Ultim’ora su Osimhen: Trattative al cardiopalma con il Galatasaray, soldi e Champions in ballo! #Osimhen #CalcioMercato #Galatasaray
“Ci aspettiamo una giornata interessante sul fronte Osimhen”. Lo ha detto Matteo Moretto nel canale Youtube di Fabrizio Romano: “Si tratta a oltranza tra i club per un accordo totale. L’affare avanza positivamente. Trovata intesa sulla penale per cui Osi non tornerà in Italia per i prossimi 2 anni, ovvero la prima richiesta del Galatasaray. Il Napoli inizialmente chiedeva 3 anni. Si tratta ora sulla percentuale di futura rivendita”.
Osimhen ha già fatto la sua mossa, rifiutando senza troppi giri di parole l’offerta esagerata dell’Al-Hilal – 40 milioni all’anno per quattro stagioni, che fanno un bel malloppo di 160 netti – perché evidentemente preferisce l’erba del campo europeo al deserto arabo. Il Galatasaray non si è arreso e aveva provato con 16 milioni a stagione, ma Osi se l’è presa comoda, è partito in vacanza e ha lasciato tutti in attesa.
Ora, con la clausola da 75 milioni scaduta e valida solo per l’estero, i turchi stanno spingendo forte per chiudere l’affare, riempiendolo di quattrini e promettendo il ritorno in Champions League – come se non bastassero i soldi per convincere un giocatore. Il Napoli, però, non si fa infinocchiare e insiste per i suoi 75 milioni, senza sconti. Il Gala è lì pronto a pagarli, ma occhio alle garanzie bancarie chieste da De Laurentiis: senza fideiussioni, questa storia rischia di andare in fumo come tante altre promesse nel mondo del calcio.