Il Napoli si prepara a fare ritorno alla difesa a tre nel confronto di grande importanza contro il Milan. Walter Mazzarri ha scelto questa tattica in vista della sfida principale che vedrà la retroguardia azzurra impegnata nel contenere Olivier Giroud. Il compito di arginare l’attaccante francese sarà affidato al centrale norvegese Ostigard, il quale dovrà dimostrare le sue abilità nel gioco aereo.
La formazione difensiva completa vedrà Rrahmani e Juan Jesus affiancare Ostigard, mentre sugli esterni Di Lorenzo sarà schierato a destra e Mazzocchi a sinistra, prendendo il posto dello squalificato Mario Rui. Questa disposizione consente alla squadra di adottare una difesa a cinque durante la fase di non possesso, mentre il centrocampo si compatta a quattro, allineando gli esterni d’attacco con le mezzali.
La scelta tattica di Mazzarri sembra essere volta a contenere l’aggressività e la velocità del Milan, soprattutto considerando l’anno scorso quando la squadra milanese ha sfruttato gli spazi concessi dal Napoli per dilagare con Theo Hernandez e Leao. A centrocampo, l’impiego di un terzo difensore comporterebbe l’esclusione di Cajuste dalla formazione titolare, con Lobotka e Anguissa che si divideranno i compiti nel centro del campo. In attacco, Kvaratskhelia e Politano giocheranno alle spalle di Giovanni Simeone, che sembra avere la preferenza su Raspadori.