lunedì, Gennaio 13, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ottaiano: “Meret è tecnicamente il miglior portiere italiano, c’è una novità”

PUBBLICITA

Antonio Ottaiano ha fatto il punto sul Napoli di Conte ai microfoni di Radio Marte in vista della sfida contro la Juventus. L’ex agente di Lorenzo Insigne ha condiviso alcune dichiarazioni su Radio Marte riguardanti lo stato attuale della squadra partenopea e le prospettive future.

La Resilienza del Napoli

“Il Napoli è una squadra che non ha più paura di sporcarsi le mani, soffre, lotta e vuole il risultato a tutti i costi. Certo, a Cagliari la vittoria così rotonda è stata forse eccessiva, gli azzurri hanno reagito alla pressione del Cagliari e alla fine con la qualità sono riusciti a vincere”, ha affermato Ottaiano. Il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra: una grande squadra vince in due modi, cioè comandando il gioco oppure soffrendo.

Potenza Offensiva e Strategie Future

“Il Napoli ha una potenza offensiva spaventosa. Se penso che Raspadori e Simeone giocheranno poco, si capisce che ha un organico da Champions pur non partecipandovi”, ha continuato l’ex agente. Secondo lui, la squadra lotterà per vincere il campionato, poiché ci sono tutte le condizioni perché ciò accada, grazie alla struttura, all’organico e alla possibilità di allenarsi senza interruzioni. Inoltre, la mancanza di partecipazione alle competizioni europee permetterà alla squadra di riposare e riorganizzare il lavoro senza problemi.

Ottaiano ha poi sottolineato l’importanza della concentrazione mentale che le competizioni europee possono togliere. “Mentalmente, la concentrazione in Europa porta via energie. Il Napoli potrà riposare senza alcun problema e riorganizzare il lavoro”, ha detto.

Per quanto riguarda un eventuale cambio di sistema di gioco, Ottaiano ha commentato: “A Torino dipenderà dalla condizione dei calciatori. In gare più impegnative, secondo me Conte metterà un terzo centrocampista. Bisognerà capire a che punto è McTominay del suo ambientamento in azzurro. Comunque, il Napoli ha alternative validissime sia in mezzo al campo che in attacco”.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento