L’opinionista Paolo Pacchioni individua due squadre per la vittoria del titolo di Serie A, dopodiché analizza anche la Juventus e le altre grandi squadre.
L’analista Paolo Pacchioni ha discusso del campionato di Serie A durante un’intervista a Radio Punto Nuovo: “Il nuovo scenario della Serie A? Milano si è riaffermata competitiva, mentre Roma e Lazio sembrano essere in ritardo. La Juve ha ingannato un po’ a Udine, in realtà non è cambiata molto. E poi c’è il Napoli, che rimane fortissimo. Quando si vince, è del tutto normale avere un piccolo calo, Garcia dovrà prepararsi. L’assenza di Kim si è già fatta sentire, ma la qualità della rosa rimane elevatissima”.
Inoltre ha aggiunto: “Per me, la coppia favorita per lo Scudetto sarà Napoli-Inter, ma il Milan può rappresentare un’incognita. Il derby di Milano ci darà maggiori informazioni dopo la pausa, ma sono scettico sulla solidità della difesa dei rossoneri. Natan? Dobbiamo considerare che avrà bisogno di un periodo di adattamento e di protezione da parte di Garcia. Penso e spero che il Napoli gli darà presto la giusta opportunità. Non è facile entrare ed essere subito efficace, soprattutto per lui. Diamo il tempo a chi deve sostituire Kim di essere pronto al 100%. Il campionato è una maratona, c’è ancora molto tempo. Inoltre, dobbiamo considerare che il Napoli non deve dare per scontato che questa sarà un’altra stagione di dominio. Dovranno guadagnarsi il bis dello Scudetto”.