martedì, Luglio 22, 2025

Padovano: “Il Napoli di Conte conquisterà lo scudetto senza difficoltà”

Da non perdere

Spinazzola ironizza sui carichi folli: “Testa al Catanzaro? Meglio domani…”

Spinazzola ride dei carichi infernali di Conte: #NapoliRitiro #AllenamentiDuri Nel...

Lookman all’Inter: Zazzaroni scioccato, ma il vero shock è il caos del mercato?

Zazzaroni non le manda a dire sulla caccia dell'Inter...
PUBBLICITA

Ex campione Padovano analizza il mercato Juventus: David per 25/30 gol? E se Osimhen arriva, è festa grande #Juventus #CalcioMercato #Padovano

Michele Padovano, ex gloria del calcio e ora opinionista, ha condiviso le sue idee sul futuro della Juventus, senza peli sulla lingua come al solito. I fan si interrogano se l’ultimo acquisto possa davvero diventare una macchina da gol, e lui non si tira indietro.

I tifosi si chiedono: ma David sarà l’attaccante da 25/30 gol che non si vede dai tempi di Ronaldo? “Tutti gli attaccanti lo possono essere, a patto che ci sia una squadra che possa aiutarti a realizzare queste cifre. Lui è uno che non sbaglia davanti alla porta, gliene ho visti sbagliare pochissimi in carriera. Ha una media realizzativa molto importante, per cui potrebbe fare 25/30 gol.”

Sulle tattiche, Padovano è chiaro: con l’allenatore in questione, non si scherza con mezze misure. “No, lui è un attaccante e penso che Tudor lo voglia schierare lì. Al limite è Kolo Muani, se dovesse restare, che può svariare e allargarsi sulla fascia.”

Chiedendogli un aggettivo per l’acquisto, Padovano non lesina elogi, ma ricorda che non basta un colpo solo. “E’ un ottimo colpo, a me piace molto e finalmente lo hanno preso. Non bisognerà cullarsi troppo sugli allori, ora servirà un altro innesto per reparto per essere ancora più competitivi.”

Toccando la recente sconfitta contro il Real Madrid, ammette le debolezze ma difende i giocatori. “Secondo me si sono viste delle lacune, ma per me ai ragazzi non si può dir nulla. Hanno fatto un’ottima gara contro dei mostri sacri, serviva una risposta ed è arrivata. La Juve, come dicevo, dovrà creare una squadra in grado di creare pericoli agli avversari. C’è una buona base, ma è incompleta.”

E se arriva un altro bomber? Padovano si scalda all’idea. “Magari riuscissero a prendere Osimhen, in quel caso significherebbe che la Juventus vorrebbe fare le cose fatte per bene. Lì sarei super contento.” Magari giocano insieme, chissenefrega delle rotazioni. “A volte potrebbero giocare anche insieme, perché no? Non è che devono sostituirsi a vicenda, ma Tudor potrebbe schierare anche due punte di livello in partita. Si potrebbe disegnare un modulo con Yildiz alle spalle di Osimhen e David, questo sarebbe un tridente da scudetto che non avrebbe nulla da invidiare a nessuno. E a volte si potrebbe inserire anche Kolo Muani.”

Parlando di un attacco a quattro, è entusiasta ma realista. “Antonio Conte giocava con 4 difensori, 2 centrocampisti e 4 attaccanti, a patto che però questi ultimi possano dare una mano in fase difensiva. E’ chiaro che non puoi partire così dall’inizio, ma in corso d’opera sarebbe un’ottima soluzione.”

Sul fronte Sancho, Padovano lo vede come un jolly, ma con preferenze chiare. “E’ un po’ più laterale, anche lui forte e mi piace, ma dipenderà da come si svolgeranno le trattative. Per me Sancho è complementare ad Osimhen: se non dovesse arrivare quest’ultimo, arriverà l’inglese.” E sui confronti, non è impressionato dai tifosi che spingono per altri. “Però stanno trattando ancora per il portoghese, non lo hanno mollato. E se potessi scegliere, io investirei più su Osimhen.”

Passando al centrocampo, non nasconde le sue simpatie. “A me piace sempre Tonali, ma non leggo il suo nome da ormai diverse settimane. Sicuramente ci vuole un calciatore che possa giocare bene accanto a Thuram, ieri ho sentito di Hjulmand ed è un giocatore che mi piace.”

In difesa, ha idee precise e non si accontenta. “Vorrei un profilo diverso e da mettere di fianco a Bremer. Io vorrei Kim del Bayern Monaco, leggo che vuole andare via e lo prenderei al volo.”

Sul campionato, Padovano è fiducioso su una squadra del sud, senza tanti giri di parole. “Uguale, lo rivincerà il Napoli senza problemi. Lo scorso anno c’è stata battaglia fino all’ultimo con l’Inter, in questa stagione invece Conte vincerà prima.” Anche se il mercato è un’incognita, non cambia idea. “Però parte già da una base solidissima, c’è De Bruyne e sta arrivando Noa Lang. Per me il Napoli sarà ancora la squadra da battere, la Juve bisognerà vedere come opererà sul mercato. Certo, se dovessero arrivare i giocatori di cui parlavamo prima allora si vedrà, ma molto dipenderà anche dall’allenatore.”

Per l’allenatore della Juventus, Padovano alza l’asticella. “Deve fare la differenza, se hai in mano la Ferrari devi andare a 320km/h e non a 100. A me piace il suo tipo di comunicazione, ma sarà da valutare con tutta la rosa effettiva in mano. In questo momento non è giudicabile.”

Infine, come sorpresa del campionato, punta su un’altra big. “Il Milan di Allegri, sono curioso di vedere che campagna acquisti farà. Qualche acquisto è già arrivato, ma ha dato via due giocatori fortissimi come Theo Hernandez e Reijnders. Tare è un dirigente importante e la squadra forte la farà, Allegri è un allenatore da primi due posti e sicuramente con una partita a settimana potrebbe essere più avvantaggiato.” In un’estate di trattative folli, Padovano non lascia dubbi: la Juventus deve osare, altrimenti resterà a guardare.


Ultim'ora

Lookman all’Inter: Zazzaroni scioccato, ma il vero shock è il...
Alvino sbeffeggia la stramberia di De Laurentiis: Skibidi Boppy a...
Ex Regini critica: “Beukema è azzeccato, ma Napoli sbaglia su...
Mazzocchi sbaglia clamorosamente contro l’Arezzo: tifosi dicono “Ti vogliamo bene,...
Arezzo celebra Pattarello: rinnovo e un rigore fortunato contro un...
Napoli-Catanzaro: Un’amichevole scontata, con orario e opzioni TV-streaming per i...
Crollano i campioni d’Italia: sconfitta a sorpresa 2-0 contro l’Arezzo...
Napoli a caccia di McTominay: i tempi di recupero sembrano...
Vitale smonta Osimhen: “Nessun club europeo lo voleva, non esagerate...
Simeone e soci in tribuna: altro test Arezzo senza i...
Arezzo schiaffa Napoli: tifosi uniti, ma la squadra inciampa di...
Regini: Beukema è un colpo da maestro, ma il Napoli...
McTominay e il solito affaticamento: Sky rivela i tempi, ma...
Caso Osimhen: tifosi Juventus in dubbio, la clausola di De...
Simeone critica: 100 milioni per un nuovo stadio a Salerno,...
Arezzo, Bucchi si vanta: “Più avanti fisicamente e De Bruyne...
Napoli crolla con l’Arezzo: Spinazzola ammette il divario e i...
Osimhen si unisce a CR7 e Neymar nella top 10...
Spinazzola snobba Arezzo: “Più avanti di noi, ma per noi...
Arezzo, Bucchi esalta Lucca e De Bruyne ma resta fedele...
Napoli affonda contro l’Arezzo: Biazzo smaschera l’affanno e un dettaglio...
Mazzocchi nel mirino social: “Sempre un flop inesorabile sul campo”
Da Milano: Napoli a caccia di Miretti, Juventus gonfia il...
Napoli crolla con l’Arezzo: due miseri motivi di ottimismo per...
Spinazzola si lamenta di sforzi in sei giorni, promette miglioramenti...
PAOK ci prova con Cheddira: offerta al Napoli che sa...
Spinazzola ammette: “Tanto lavoro da fare, poteva andar meglio”, ma...
Biazzo esagera con la preparazione? “Tutti con la lingua di...
Napoli crolla con l’Arezzo: la sfuriata di Conte non convince...
Como, Fabregas si vanta di Messi: “Amici stretti, mai dire...
SportNapoli è in caricamento