Scoops dal podcast di Tmw Radio: Paganini svela i retroscena del calcio tra ritiri blindati e trattative assurde! #CalcioMercato #PodcastSport #GiornalismoSportivo
Il giornalista esperto di mercato Paolo Paganini è stato ospite di Tmw Radio durante il programma Maracanà, offrendo insight taglienti sul mondo del calcio odierno. Con un tono schietto che non risparmia critiche, Paganini ha descritto come il giornalismo sportivo stia affrontando ostacoli sempre più frustranti.
In merito alla situazione della Lazio, è stata disdetta la conferenza stampa senza la presenza di giornalisti e rinviata a fine ritiro. “Il nostro lavoro è totalmente cambiato. Vai nei ritiri e sembra Fort Knox. Anche gli allenatori, vengono nel post-gara ma è cambiato totalmente il modo di lavorare ed è brutto. E’ assurdo.”
Passando alle trattative di mercato, Paganini ha toccato la situazione di Osimhen e il possibile sblocco con il Galatasaray. “Bisogna capire chi pagherà quelle cinque comode rate. Marino, che conosce certe dinamiche, ha detto che la filosofia dei club turchi è stata sempre quella di pagare bene i giocatori e non i cartellini. Magari c’è qualche società dietro, italiana, che vuole aggirare la clausola. I grandi club sono ostaggi di alcuni giocatori. Il Milan ha risolto la questione Theo Hernandez, la Juve è ancora in ballo con Vlahovic e il Napoli con Osimhen.”
Infine, per l’Inter, Paganini ha analizzato le mosse per il dopo-Calhanoglu. “L’Inter sta facendo una sorta di anno zero, Marotta proverà a vendere bene Calhanoglu per prendere poi Ederson. L’Inter aveva pensato a Rovella, ma ha una clausola molto alta e per questo l’Inter ha pensato a Ederson e Rios.” In un mercato dove le strategie sembrano più un gioco d’azzardo che un piano solido, l’Inter prova a reinventarsi, lasciando i tifosi a chiedersi cosa riserva il futuro.