Ospite a ‘Maracanà’: Paolo Paganini analizza il panorama calcistico
Il rinomato giornalista Rai, Paolo Paganini, non si tira indietro quando si tratta di analizzare le dinamiche del calcio italiano, ospite nel pomeriggio di TMW Radio durante il programma ‘Maracanà’. La sua presenza è stata l’occasione perfetta per discutere su diverse tematiche calde del momento.
La scelta del Parma: Chivu al timone
Durante l’intervista, Paganini ha espresso la sua opinione sulla decisione del Parma di affidare la guida tecnica a Chivu dopo l’era Pecchia. "E’ una scelta che ha spiazzato molti, però la decisione della società è stata ponderata. Chivu sa lavorare con i giovani e quindi l’obiettivo è salvarsi e valorizzare i giovani che hanno," ha affermato il giornalista, portando una luce positiva sulla nuova direzione del club.
Considerazioni su Thiago Motta e la Juventus
Parlando del tecnico della Juventus, Thiago Motta, Paganini ha risposto con fermezza: "Motta lo conosco e non mi pare presuntuoso, magari quello che emerge può dare questa idea ma per me non lo è". Sul futuro della Juventus, dopo una vittoria significativa contro l’Inter, Paganini ha spiegato: "Secondo me la remuntada a quelle davanti sarebbe incredibile.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Del Piero: “Rigore Di Lorenzo inesistente, bel colpo di Conte ma l’Inter è un rullo compressore”
Marocchi: Rigore Napoli una buffonata, Inter ha stracciato tutti. Conte? Quel suo show aggressivo è imbarazzante!
Caressa attacca: Rigore a Di Lorenzo? Errore madornale di arbitro e assistente! Conte imita il vecchio Mourinho del dramma.
Bergomi tuona: “Quel rigore del Napoli è una rarità! Chivu gigante, Conte? Roba da ridere”
Mercato e strategie: Kolo Muani e il futuro di Vlahovic
Il possibile riscatto di Kolo Muani da parte della Juventus è un tema di forte interesse. Paganini ha commentato: "Siamo sui 75-80 mln, il problema vero della Juve è che non deve svalutare ulteriormente Vlahovic. Un giocatore pagato 80 mln, che non rinnova, nel mercato estivo rischia di essere una situazione delicata", evidenziando la complessità delle operazioni di mercato.
La sfida del tricolore: Conte-Lukaku vs Inzaghi-Lautaro
Infine, Paganini si è soffermato sulla possibile coppia scudetto: Conte-Lukaku o Inzaghi-Lautaro. "Conte-Lukaku, perché alla fine, al di là delle lacune che ci sono nel Napoli, alla fine ha solo il campionato e Conte è bravo a tenere alta la tensione per un obiettivo unico. L’Inter mostra dei segnali di cedimento e quando vuoi essere protagonista su più fronti è normale che qualcosa devi cedere". Con queste parole, Paganini ha delineato un quadro ben definito delle sfide future nel campionato italiano.

