#CampioniCrollatiAlloStadium: Che goduria vedere i rivali inciampare, forza Napoli sempre!
Che colpo durissimo per i campioni d’Italia, che cadono rovinosamente allo Stadium e lasciano Spalletti con un punto in meno rispetto a Conte. Come un vero tifoso del Napoli, mi viene da esultare un po’ per questa sfortuna altrui – oh, non si tratta di cattiveria, ma di quel gusto partenopeo per la giustizia del campo! Noi napoletani sappiamo bene quanto sia imprevedibile il calcio, e vedere i “grandi” barcollare mi fa sorridere, pensando a quante volte abbiamo lottato contro tutto e tutti.
In campo, è stato un ritorno emozionante per Meret e Lukaku, che si sono rivisti in azione dopo un po’ di assenza – Meret, il nostro erede partenopeo, sempre affidabile, e Lukaku che porta quella fisicità bestiale. E poi l’esordio di Giovane: che emozione per un giovane talento fare il suo debutto in un match così tosto! Da napoletano doc, mi chiedo se questo non sia un segno che il calcio italiano sta cambiando, con nuovi eroi che emergono mentre i vecchi leoni inciampano. Spalletti ora deve rincorrere, e Conte si gode il vantaggio – ah, la pressione è una brutta bestia, vero?
Alla fine, questa sconfitta ci ricorda che nel calcio, come nella vita, niente è garantito. Per noi del Napoli, è un’iniezione di motivazione: se i campioni possono cadere, allora possiamo tutti sognare in grande. Forza azzurri, il campionato è ancora lunghissimo e pieno di sorprese!
