venerdì, Luglio 26, 2024

Le PAGELLE del NAPOLI: disastro MERET, anche MALCUIT sbaglia tutto

Il Napoli crolla ad Empoli nel giro di 8 minuti. Clamoroso ribaltone dei toscani, che rimontano il doppio vantaggio azzurro nel finale. Malissimo Meret e Malcuit, si salvano solo Insigne e Mertens: ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Meret: 4. Prestazione condizionata, ovviamente, dall’errore gigantesco che permette a Pinamonti di fare 2-2. In totale confusione nel finale, non è perfetto neppure sul cross di Bajrami sul quale arriva il 3-2.

Zanoli: 5,5. Stringe i denti nonostante i problemi accusati in settimana, ma non è al meglio. Rischia stendendo Pinamonti in contropiede, se la cava con un giallo. Esce all’intervallo (dal 46′ Malcuit: 4. Suoi gli errori sul primo e sul terzo gol dell’Empoli che aprono e chiudono la strada al clamoroso ribaltone).

Rrahmani: 5. Attento per la maggior parte della gara, ma nel finale sbanda insieme al resto della difesa in occasione dei tre gol che ribaltano la gara.

Juan Jesus: 5. Crolla insieme al resto della retroguardia nel quarto d’ora finale, confuso anche lui.

Mario Rui: 5,5. Si spinge tanto in avanti e prova a dare il suo apporto difensivamente con le sue solite diagonali. A tratti soffre la fisicità degli avversari e non è perfetto sul primo gol dei toscani.

Anguissa: 5. Il centrocampo va in totale affanno nel primo tempo e l’Empoli trova troppe praterie per ripartire. Meglio nella ripresa con il recupero che lancia il 2-0 di Insigne, ma resta troppo discontinuo.

Fabian Ruiz: 5. Stesso discorso di Anguissa: sulla mediana si soffre troppo e i toscani trovano grandi spazi. Tanti anche gli errori in disimpegno.

Lozano: 5,5. Buona la giocata che libera Mertens per l’1-0. Poi nulla più (dal 68′ Zielinski: 5. Assente, conferma il trend negativo delle ultime gare).

Mertens: 6,5. Tante incursioni e il solito timbro sulla gara, nel momento più difficile dei suoi. Bene nella posizione di trequartista (dal 77′ Politano: sv).

Insigne: 6,5. Prova positiva confermata anche dal bel gol del raddoppio. Sfiora anche la doppietta (dall’85’ Ounas: sv).

Osimhen: 5,5. Gioca come al solito in profondità e tanto per vie aeree, questa volta senza incidere più di tanto. Troppo impreciso.



Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica

Leggi anche