Pagelle Napoli Bologna – Decima vittoria consecutiva per il Napoli, che batte 3-2 il Bologna e torna in vetta alla classifica di Serie A. Ecco le pagelle.
Meret: 5. L’errore sul tiro di Barrow da fuori è grave: ci va a due mani e prova a bloccare, la palla gli sfugge. Nel finale un’uscita a vuoto che poteva costare caro: serata no per lui.
Di Lorenzo: 6,5. Non benissimo nella circostanza del primo gol del Bologna, che arriva dal suo lato. Spinge tanto in avanti con tante sponde sui corner e sfiora il gol nel finale.
Kim: 6,5. Bravo a salire in anticipo spesso e volentieri sugli attaccanti avversari, che argina abbastanza bene. Non può granché sul gol del vantaggio ospite.
Juan Jesus: 6,5. Fuori posizione nel gol del Bologna, si riscatta subito con un gol da rapace d’area: calcia di prima su pallone vagante in area, beffando Skorupski. Attento anche nella ripresa.
Mario Rui: 6. Pochi errori, tanto supporto alle giocate di Kvara soprattutto nel primo tempo, dove colpisce una traversa clamorosa (dal 75′ Olivera: 6. Entra bene, imbucando subito per Zielinski che colpisce una traversa).
Pagelle Napoli Bologna: Lobotka illumina, bene Zielinski
Ndombele: 6. Aiuta i suoi in fase difensiva. Qualche pallone è impreciso, ma sa fare il suo anche sotto pressione (dal 70′ Elmas: sv).
Lobotka: 7. Una luce anche nei momenti di maggiore sofferenza dei suoi, che riesce a far ripartire con giocate precise ed una gestione della palla esemplare (dall’81’ Demme: sv).
Zielinski: 6,5. Nelle ultime settimane ha alzato il livello della qualità, e si vede: assist a destra e a manca, ma i compagni sprecano. E spreca anche lui nel finale: traversa sfortunatissima.
Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide
Politano: 6. Spesso coinvolto nel gioco, si divora un gol clamoroso al 27′ su intuizione del solito Kvara (dal 45′ Lozano: 7. Non si ferma più: terzo gol consecutivo, ora è in grande condizione).
Raspadori: 6. Due occasioni per lui, la prima molto pericolosa su genialata di Kvaratskhelia. Poco incisivo (dal 45′ Osimhen: 7,5. Entra con la solita cattiveria e anche questa volta è premiato con il gol decisivo).
Kvaratskhelia: 7,5. Crea tre chance, una dopo l’altra, nel primo tempo. Ci mette lo zampino nel secondo e nel terzo gol di Osimhen, con l’assist: quando ha il pallone la difesa avversaria è in pericolo costante.

Pubblicato il: 24/02/2025 00:06
Categoria: Calcio
In un match mozzafiato, l'Hellas Verona ha conquistato una vittoria cruciale sul filo di lana, grazie a un tap-in vincente...
Continua a leggere
Pubblicato il: 24/02/2025 00:04
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
In una recente intervista, Bruno Giordano ha lanciato una critica diretta a Romelu Lukaku, mettendo in evidenza il difficile momento...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 23:58
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Nel campionato di Serie A, il panorama calcistico assume nuove dinamiche con il potenziale ruolo da protagonista dell'Atalanta di Gian...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 23:54
Categoria: Calcio
Un pomeriggio ad alta tensione sportiva ha animato la Serie A italiana, con la corsa al titolo che diventa sempre...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 23:52
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Nelle ultime settimane, il Napoli sta vivendo una fase critica, evidenziata da un calo di prestazioni che sta generando molte...
Continua a leggere