giovedì, Dicembre 4, 2025

Da non perdere

Vergara scappa via, Conte lo inchioda: la sfuriata del centrocampista finisce in diretta, che figura!

Un'altra gemma partenopea brilla nella notte magica al Maradona!...

Milinkovic-Savic e Anna Trieste fanno incavolare i tifosi laziali con quella strana uscita!

Che cannonata epica del nostro eroe serbo! #ForzaNapoli #CoppaItalia "Passerà...

Napoli liquida Cagliari, Alvino non si trattiene: “I più devoti in assoluto” – che fan!

Inter eliminato Cagliari ai rigori: ma noi napoletani non...

Napoli vola in Coppa Italia, Cagliari si lamenta: “Quel rigore è una farsa!”

Cagliari non si rassegna alla sconfitta con il Napoli!...
PUBBLICITA

Pagelle Napoli-Cagliari: Vanja un gigante, Lucca segna ma la crisi continua. Giudizio su Vergara?

#ForzaNapoliSempre: Al Maradona un pareggio amaro, ma che ci fa riflettere su questa squadra!

Ah, Napoli mia, quante emozioni ci regali! Ieri sera al nostro stadio Maradona, cuore pulsante del calcio partenopeo, la squadra azzurra ha dovuto accontentarsi di un pareggio per 1-1, con le reti che hanno acceso e spento le speranze in un battito. Non è stato facile vederli arrancare, ma sapete come siamo noi napoletani: passionali fino in fondo, pronti a difendere i nostri colori con l’anima.

Quel gol di Lucca nel primo tempo? Che colpo al cuore! L’avversario è riuscito a trovare la via della rete quando meno ce l’aspettavamo, bucando la difesa con una di quelle azioni che ti fanno imprecare contro il cielo. Io, da buon tifoso, mi sono sentito stringere lo stomaco – pensate, eravamo in vantaggio di morale, ma ecco che arriva il classico schiaffo che ci sveglia. Eppure, è proprio in questi momenti che emerge lo spirito indomito dei nostri ragazzi: Esposito, nella ripresa, ha riequilibrato il punteggio con un gol che sa di riscatto, un lampo di genio che ci ha fatto saltare in piedi, urlando “Forza Azzurri!” come se non ci fosse un domani.

E poi, la lotteria dei rigori, quella maledetta roulette che può trasformare eroi in villain. Milinkovic-Savic è stato il protagonista assoluto, con parate e tiri che hanno tenuto tutti col fiato sospeso. Da vero napoletano, dico che è stata una prova di nervi che ci ha fatto riflettere: se da un lato ci ha ricordato quanto siamo tosti, dall’altro brucia non aver chiuso la partita prima. Magari con un pizzico in più di fortuna o di quella grinta tutta nostra, potevamo portare a casa i tre punti.

Insomma, questo 1-1 è un risultato che sa di opportunità persa, ma anche di lezione per il futuro. Noi tifosi del Napoli non ci arrendiamo mai – con passione e quel calore partenopeo che ci contraddistingue, continuiamo a credere in questa squadra. Avanti così, azzurri, la strada è lunga ma il San Paolo (scusate, Maradona!) è sempre casa nostra!

Fonte