domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Mentre il Napoli spera, Lang opta per il Galatasaray con un ingaggio da capogiro

Noa Lang al Galatasaray? Un altro talento che vola...

Conferme su Sterling per il Napoli: tre opzioni bollenti per rimpiazzare Lang e Lucca

#ForzaNapoli, Sterling sta arrivando? Un sogno azzurro che fa...

Lang se ne va al Galatasaray: 32 milioni d’oro per il Napoli, un affare da urlo azzurro!

#ForzaNapoliSempre: L'offerta del Galatasaray per Noa Lang fa discutere...

Lookman strizza l’occhio a Conte, il Napoli è pronto a colpire sul mercato

Un esterno dell'Atalanta per rinforzare il Napoli? Che goduria,...
PUBBLICITA

Pagelle Napoli-Juventus: Calzona convince con il gioco verticale e il coraggio

La prestazione del Napoli contro la Juventus è stata molto importante per il campionato. Gli azzurri hanno ottenuto una vittoria meritata. In particolare, il lavoro di Francesco Calzona è stato molto positivo, tanto da ricevere ampi consensi dai giornali sportivi. Il Corriere dello Sport ha scritto: “E due. Due vittorie in due partite e la corsa alla zona Europa ricomincia. La vince con il gioco verticale e il coraggio, con la personalità di un Napoli ritrovato e con i cambi: Jack di cuori”.

Anche La Gazzetta dello Sport ha elogiato l’operato di Calzona, sottolineando come il tecnico viva di campo e conosca bene i concetti fondamentali del Napoli. Il giornale ha scritto: “Non ha la bacchetta magica, ma il ‘difetto’ di vivere di campo e di conoscenza dei concetti cari al Napoli: notte che ricorderà a lungo”.

Il Mattino, infine, ha assegnato a Calzona un voto di 7.5, sottolineando come abbia saputo mantenere alta la pressione sulla Juve e gestire il possesso palla con intelligenza. Il giornale ha commentato: “Trovato il gol con la magia di Kvara, Calzona decide di fare il possesso palla che la Juve lascia sempre agli azzurri, la tattica per anestetizzare le velleità di rimonta dei bianconeri: la squadra di Allegri corre spesso a vuoto. Finale juventino col tridente, la posizione di Chiesa esterno è l’unica che lo manda in tilt: ma ha contagiato gli azzurri con coraggio e qualità. E vince con merito”.