Pagelle Napoli Monza: buona la prima degli azzurri di Spalletti al Maradona. I partenopei battono i brianzoli e restano a punteggio pieno in classifica: ecco le pagelle.
Meret: 6. Il Monza tira poco e per lui è una serata tranquilla. Viene messo in difficoltà solo nel finale a risultato acquisito, ma risponde presente.
Di Lorenzo: 6,5. La sua è una partita più sulla difensiva ma comunque buona, senza particolari sbavature. Al 73′ entra in ritardo su un avversario e si becca l’ammonizione.
Rrahmani: 7. Segnali positivi dalla prima della nuova coppia in casa, dà tranquillità al reparto e si fa trovare pronto sulle incursioni in area del Monza.
Kim: 7. L’intesa con Rrahmani funziona decisamente meglio: il sudcoreano sfiora il gol al 6′ da corner, poi sbaglia poco e nulla. Bravo e tosto in anticipo in un paio di circostanze. E nel finale arriva anche la gioia del primo gol in maglia azzurra.
Mario Rui: 6,5. Il portoghese si rende sempre importante nell’impostazione da dietro e sui calci piazzati. Non manca il suo apporto in difesa (dal 70′ Olivera)
Anguissa: 7. Il suo pressing alto mette subito in difficoltà la difesa brianzola. Il camerunense lavora tanto anche sul gioco in avanti, con tante incursioni verso l’area avversaria e l’assist per il 2-0 di Osimhen.
Lobotka: 7. Solita tranquillità e bravura palla al piede e qualche sortita in avanti, come suo solito. Suo l’assist per il terzo gol di Kvara dopo una buona giocata a centrocampo (dal 78′ Politano: sv).
Zielinski: 7. Si comporta egregiamente nel ruolo, così come a Verona. Lavora bene il pallone a centrocampo, non crea tanto ma è attento nelle due fasi. Corona la buona prestazione con l’assist da corner nel finale per Kim.
Lozano: 6,5. Subito occasione al volo deviata, poi qualche incursione e qualche cross dalla destra senza però nessuna chance degna di nota. Manca nell’ultimo passaggio (dal 78′ Zerbin: sv).
Osimhen: 7. Spreca qualche occasione di troppo, ma si riscatta nel finale di primo tempo con la rete del 2-0 che vale il secondo gol in due partite. Solita gara d’attacco, con grande aggressività e foga su tutti i palloni (dall’83’ Ounas: sv).
Kvaratskhelia: 8. Inizialmente soffre i continui raddoppi della difesa ospite, ma alla prima sbavatura di Ranocchia si accende la sua gara. Prima s’inventa l’1-0 con uno splendido tiro a giro, poi chiude la pratica con un dribbling secco e un diagonale in area. Doppietta alla prima al Maradona: mica male (dal 70′ Elmas: sv).