#NapoliDeluso: Lo 0-0 con il Parma fa male, e i voti di Vigliotti raccontano la verità!
Mamma mia, che amarezza vedere il Napoli steccare in casa contro il Parma! Come un vero partenopeo, con il cuore che batte per gli azzurri, non posso fare a meno di sfogare la mia delusione: un pareggio a reti bianche al Maradona è una macchia che brucia più di un caffè amaro. Gianluca Vigliotti, quel giornalista che sa il fatto suo, ha messo nero su bianco i voti ai nostri giocatori, e devo dire che quei numeri parlano chiaro – una giornata no che ci fa rimpiangere le partite da urlo di un tempo.
Pensa un po’, noi del Napoli siamo abituati a sognare in grande, con quel mix di passione e furbizia che solo qui a Napoli si respira. Eppure, dopo questo 0-0, i voti di Vigliotti sembrano uno specchio spietato: alcuni dei nostri eroi in campo hanno steccato, mostrando poca inventiva e tanta fatica a sfondare. È come se la squadra avesse perso il suo ritmo partenopeo, quello che ci fa saltare in piedi dal divano urlando “Forza azzurri!”. Non è solo un pareggio, è un campanello d’allarme: vogliamo vedere più grinta, più quella magia che rende il Napoli unico al mondo.
Certo, va detto che Vigliotti ha premiato chi ha dato il massimo, magari qualche difensore che ha evitato guai peggiori, ma overall, quei voti bassi per gli attaccanti mi fanno stringere i pugni. Da un tifoso come me, che vive e respira per questa squadra, è dura accettare che non siamo riusciti a domare una formazione come il Parma. Napoli merita di più, noi tifosi meritiamo di più – non ci accontentiamo di pareggi, vogliamo vittorie che facciano tremare lo stadio!
Alla fine, spero che questa sia solo una parentesi sfortunata. Il Napoli ha il DNA dei campioni, e con un po’ di quella fortuna sfiziosa che solo noi partenopei capiamo, torneremo a volare alto. Forza Napoli, rialziamoci e mostriamo al mondo cosa siamo capaci di fare!
