giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

L’assurdo mani di Juan Jesus e il taglio di Vergara spiegano la rabbia dei napoletani

Napoli vs Chelsea: Una sfida che ci ha fatto...

Non è Chelsea né Copenhagen: il Napoli eliminato per i soliti errori interni

Marichisio e le critiche al Napoli: una sveglia amara...

I guadagni della Champions per il Napoli: Conte deve centrare quel quarto posto cruciale per noi tifosi

#ForzaNapoliSempre: Mentre Conte lotta per riscattarsi, noi azzurri sogniamo...
PUBBLICITA

Pagelle Vigliotti per il Napoli: Vergara al top, McTominay convince, ma Jesus e due compagni deludono

I voti di Vigliotti al Napoli dopo la batosta al Maradona: che rabbia, azzurri, rialziamoci in fretta! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliChelsea

Eccoci qua, amici partenopei, con quella solita amarezza che ci stringe lo stomaco dopo una sconfitta come quella contro il Chelsea. Io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentirmi ferito nel profondo, perché il Maradona è casa nostra e vederlo trasformato in un campo di battaglia perso mi fa bollire il sangue. Gianluca Vigliotti, quel giornalista che segue le nostre gesta, ha messo nero su bianco i suoi voti ai calciatori, e devo dire che legandoli mi è venuta una miscela di delusione e orgoglio tutto napoletano.

Immaginatevi: dopo una partita del genere, dove tutto sembrava promettere bene e poi è crollato come un castello di sabbia al mare di Posillipo, Vigliotti ha valutato i nostri eroi con occhio critico. E chi se non un napoletano doc come me capirebbe quanto fa male? I voti, ah, quelli sono un specchio di una serata storta, con alcuni giocatori che forse non hanno dato il cento per cento, ma ehi, siamo umani! È il calcio, quello vero, fatto di passione e non di perfezione, e io dico: non buttiamo giù i nostri ragazzi, piuttosto usiamoli come motivazione per riscattare questa figuraccia.

Per carità, non sto qui a fare il santino a nessuno, perché se c’è una cosa che i napoletani sanno è dire pane al pane. Quei voti potrebbero far riflettere, magari spingere qualcuno a darsi una scrollata, ma ricordiamoci che il Napoli è più di una partita: è il nostro orgoglio, la nostra storia, il sudore di una città intera. Vigliotti ha fatto il suo lavoro, eh, con quel tocco di analisi che fa male ma serve, e io lo rispetto. Però, da uno che vive e respira per questi colori, vi dico: trasformiamo questa delusione in benzina per le prossime sfide. Il Chelsea è forte, ok, ma noi siamo il Napoli, e nessuno ci toglie la voglia di lottare.

Insomma, analizzando questi voti, emerge una lezione chiara per tutti noi tifosi: testa alta, azzurri, perché la stagione è lunga e Napoli non si arrende mai. Forza, ragazzi, fateci sognare di nuovo!

Fonte