#SconfittaATorinoCheDolore: I voti di Vigliotti ai miei azzurri, una delusione partenopea!
Ah, che amarezza infinita per noi napoletani, sempre con il cuore che batte forte per i nostri azzurri! Dopo quella sconfitta bruciante contro la Juventus lassù a Torino, il giornalista Gianluca Vigliotti si è messo a distribuire i suoi voti ai calciatori del Napoli, cercando di analizzare cosa è andato storto in quella partita che ci ha fatto male dentro. Io, da vero appassionato del San Paolo, non posso fare a meno di dire la mia con quel mix di passione e orgoglio che solo un tifoso partenopeo sa tirare fuori.
Vigliotti, con i suoi giudizi, ha provato a sezionare le prestazioni dei nostri ragazzi, mettendoli sotto la lente dopo una gara che ci ha lasciati con l’amaro in bocca. Non è facile per me commentare questo, perché il Napoli è come una famiglia: vedi i tuoi eroi lottare e poi inciampare, e ti viene da urlare “Ma come, non meritavamo di più?”. I voti di Vigliotti, da quel che ho letto, non lesinano critiche, e io me le bevo come un bicchierino di limoncello, con quel retrogusto agrodolce che ci fa così napoletani. Per esempio, se un difensore ha ballato troppo in difesa, Vigliotti gli ha dato un voto basso, e io non posso che annuire, anche se mi fa male ammetterlo – perché dai, siamo onesti, quella sera non abbiamo giocato con l’anima che ci distingue.
Ma ecco, questa è l’occasione per riflettere: noi tifosi del Napoli non ci arrendiamo mai, eh? Quella sconfitta a Torino non è la fine del mondo, però fa male vederla smontata voto per voto. Vigliotti ha colto alcuni errori, e io, con lo spirito di chi vive e respira per questi colori, aggiungo che i nostri devono rialzare la testa, con quella grinta napoletana che ci ha sempre resi unici. Forza, azzurri, trasformiamo questa delusione in motivazione pura!
In conclusione, i voti di Vigliotti sono un campanello d’allarme, ma per noi partenopei è solo un altro capitolo di questa avventura infinita. Avanti, Napoli, che il nostro cuore non si spegne mai!
