martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Balivo in lacrime per il terzo gol della Juve, con i tifosi bianconeri che tremano come foglie

Che emozione per Caterina Balivo allo Stadium dei gobbi!...

Bargiggia conferma: in 35 anni, nessun gioco così disastroso sul campo

L'ultima giornata di Serie A? Un vero spettacolo partenopeo!...

Espanyol punta a Ngonge, trattative in corso con Torino e il nostro Napoli: occhio agli sviluppi per gli azzurri

Interesse dalla Spagna per un talento azzurro! Un altro gioiello...

Terrier proposto al Napoli: la nostra risposta fa discutere i tifosi azzurri

#ForzaNapoliSempre: Pedullà chiarisce le voci su Terrier, e io...
PUBBLICITA

Palladino attaccato a Firenze dopo il Napoli: “Perché ha cambiato l’assetto della squadra?”

Grande appassionamento sui campi italiani dove, in un acceso editoriale su Firenzeviola.it, Mario Tenerani critica duramente il tecnico Raffaele Palladino per le discutibili decisioni tattiche adottate contro il Napoli. Un match che ha lasciato senza parole i tifosi viola.

Un’Analisi Inaspettata

“L’analisi su metà cammino ci deve consentire di non perdere lucidità, allontanando la rabbia, di fronte alla prova sconcertante offerta dai viola con il Napoli. Da dimenticare in fretta, ma senza usare la cimosa, però, sugli errori fatti perché quelli fungono da memoria, non vanno ripetuti”. Con queste parole, Tenerani sottolinea l’importanza di riflettere sugli errori commessi, pur mantenendo un focus costruttivo per il futuro.

Scelte Tattiche Conseguenze Inattese

“A cominciare da un assetto cambiato in corsa quando Palladino, solo pochi giorni fa, ci aveva spiegato correttamente che sarebbe stato da pazzi toccare un ingranaggio che funzionava a meraviglia.” L’editorialista mette in discussione l’inaspettata variazione di formazione apportata da Palladino che ha visto una difesa a tre con l’esordiente Moreno, Soddisfare in una posizione inusuale, e Dodo’ con compiti di copertura estesi. Un azzardo che ha lasciato molti dubbi tra gli appassionati e critici.

La Vittoria del Napoli

I “duelli uomo su uomo contro una squadra fisicamente straripante” e gli “sbagli in campo da parte dei giocatori che hanno innescato i 3 gol del Napoli” completano un quadro molto critico, presentato da Tenerani, dei motivi dietro una prestazione che ha visto i partenopei trionfare in maniera netta e convincente.

Fonte Verificata