giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Il divario con l’Inter è di 8 punti, non 6, e Roma con Juventus tengono il passo

#ZazzaroniSulCalcio: Il direttore analizza il campionato post recuperi, e...

Il Copenaghen si arma di nuovi schemi contro il Napoli, ma chissà se basteranno per fermarci

#ForzaNapoli, il Copenaghen ci teme? Le parole di Neestrup...
PUBBLICITA

Palladino non ci sta sull’affare Raspadori, stoccata ironica a Lotito e Gasperini per noi azzurri

#ForzaNapoliSempre Palladino e l’Atalanta che si pavoneggiano: ma noi a Napoli sappiamo come si fa sul serio!

Che goduria e che rabbia insieme quando sento le sparate di Raffaele Palladino, l’allenatore dell’Atalanta, che si vanta del loro ultimo colpo di mercato con frasi tutte pepe dopo le solite beghe. Da vero napoletano doc, con il cuore azzurro che mi batte forte, penso: “Ma fammi il piacere, è solo aria fritta!” L’Atalanta è brava a muoversi, eh, ma noi del Napoli siamo abituati a sognare in grande, non a chiacchierare per riempire i titoli.

Palladino ha messo in evidenza questo acquisto del club orobico con dichiarazioni che pizzicano, soprattutto dopo le ultime polemiche che hanno agitato le acque. E io, da tifoso appassionato, non posso fare a meno di interpretarlo come un tentativo di rubare la scena. Mamma mia, quante volte abbiamo visto squadre come la loro fare i gradassi e poi sudare sette camicie contro noi! È come se dicessero: “Guarda quanto siamo furbi”, ma noi a Napoli rispondiamo con fatti, non con parole al vento. Ricordate? Il nostro spirito è quello di Maradona, sempre pronti a ribaltare il gioco con passione pura e un po’ di quella furbizia partenopea che fa la differenza.

Certo, l’Atalanta sta provando a rafforzarsi, e questo colpo è un bel segnale per loro, ma da lassù, con il Vesuvio che fuma, io vedo solo un’altra sfida per il nostro Napoli. Le polemiche? Probabilmente roba da social e giornali, ma noi tifosi veri le superiamo con il tifo e la fede. Palladino fa bene a motivare la sua squadra, però che non si illuda: il calcio è sul campo, e lì si vede chi ha davvero il fuoco dentro.

In fondo, queste storie ci ricordano quanto sia bello questo sport, fatto di ambizioni e scintille. Ma per me, un napoletano fino al midollo, l’unica cosa che conta è che il Napoli continui a correre verso la gloria. Forza Azzurri, sempre!

Fonte