Stasera verrà assegnato il Pallone d’Oro 2023 a Parigi e Leo Messi è il favorito per aggiudicarsi il premio per l’ottava volta. Tuttavia, ci sono altri candidati che potrebbero stupire tutti.
Due giocatori del Napoli, Victor Osimhen e Nicolò Kim, insieme all’ex difensore azzurro Gia Kvaratskhelia, si trovano tra i trenta candidati per il prestigioso premio. Nonostante Messi sia il favorito, la competizione è aperta e potrebbe esserci una sorpresa in serbo.
Lo scorso anno, il Pallone d’Oro è stato vinto da Karim Benzema, ma quest’anno i contendenti di Messi sono Kylian Mbappé e Erling Haaland. Mbappé è stato il capocannoniere nella Coppa del Mondo in Qatar, mentre Haaland è stato il trascinatore del Manchester City nella conquista del triplete.
La cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2023 inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta. Oltre al premio maschile, verrà assegnato anche il premio femminile, con Aitana Bonmatì come favorita secondo La Gazzetta dello Sport. Bonmatì è stata campionessa del mondo con la Spagna.
Sarà interessante vedere chi verrà incoronato come Pallone d’Oro 2023 e se ci saranno delle sorprese tra i candidati. I fan del calcio non vedono l’ora di conoscere il verdetto di questa prestigiosa premiazione.