Nel panorama calcistico napoletano si accendono i riflettori sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, con le recenti dichiarazioni di Tancredi Palmeri che pongono interrogativi sul rinnovo contrattuale del talentuoso georgiano. Nel suo editoriale per Sportitalia, Palmeri non usa mezzi termini, sottolineando come la situazione del giovane attaccante sia diventata un vero e proprio ‘caso’ sia dal punto di vista tecnico che contrattuale.
Un futuro incerto tra rinnovi e trasferimenti
Secondo Palmeri, ‘Attenzione, per quanto a Napoli facciano i pompieri per non disturbare il manovratore,’ il rinnovo del contratto di Kvaratskhelia, del quale si parlava come di una formalità, è ancora lontano dal concretizzarsi. Nonostante trascorso un anno e mezzo, nessuna nuova firma lega il georgiano al Napoli per il futuro. ‘Per carità, niente è perduto,’ continua Palmeri, ma sembra profilarsi uno scenario di rinnovo a 6 milioni di euro all’anno che potrebbe preludere a una cessione, quando solo la scorsa estate il giocatore sarebbe potuto andare al PSG per 10 milioni di euro a stagione.
La strategia di De Laurentiis
Il ruolo di Aurelio De Laurentiis appare centrale in questo contesto, con la volontà dichiarata di non vendere Kvaratskhelia al club parigino. Tuttavia, l’umore all’interno del club azzurro sembra suggerire che qualsiasi rinnovo, se e quando sarà firmato, potrebbe servire unicamente ad aumentare il valore di una possibile futura cessione. ‘Sperando in un epilogo più appagante’ rispetto alle dinamiche viste con Osimhen, il Napoli si trova a fronteggiare la sfida di bilanciare ambizioni sportive e strategie di mercato in una fase cruciale della stagione.