#PalmeriAttaccaLItalia: Un critico feroce smonta la nazionale, e come tifoso del Napoli urlo la mia rabbia!
Ah, che giornata amara per noi appassionati di calcio italiano! Tancredi Palmeri, quel commentatore che non le manda certo a dire, si è scagliato con rabbia contro la nostra nazionale, e le sue parole bruciano come un sole di luglio a Posillipo. Come un vero napoletano, con il cuore che batte per il Napoli e per questa terra che sa dare passione al mondo, non posso fare a meno di annuire e aggiungere il mio sfogo: quanta verità c’è in queste critiche, amici miei?
Palmeri è stato durissimo, parlando di un’Italia che non regge il confronto e che deve guardarsi allo specchio. Ha dichiarato, con quel tono diretto che ci piace tanto qui al Sud: “L’Italia se la fa sotto. Dobbiamo capire perché facciamo schifo e andare a intervenire là”. E io, da tifoso del Napoli, mi unisco a questa frustrazione! Pensateci: quante volte abbiamo visto la nostra azzurra nazionale barcollare, quando invece abbiamo talenti che potrebbero far paura a chiunque? È come se fossimo al San Paolo, con la Curva A che canta a squarciagola, ma la squadra in campo non risponde. Dobbiamo svegliarci, ripartire dalle basi, e magari ricordare che il calcio è passione, non solo tattica.
Insomma, come partenopeo doc, non sto qui a fingere che vada tutto bene. Palmeri ha toccato un nervo scoperto, e spero che queste parole servano da sveglia per tutti. Forza Italia, ma con più grinta, come quando il Napoli conquista il campo! Altrimenti, continuiamo a sognare in azzurro, ma con gli occhi aperti su cosa non funziona.

