Home Calcio Palmeri: “Il Napoli domina il mercato. La corsa allo scudetto sarà tra...

Palmeri: “Il Napoli domina il mercato. La corsa allo scudetto sarà tra tre squadre”

Tancredi Palmeri di SportItalia nomina il Napoli regina del mercato
————————————————————-

Il mercato calcistico si è ufficialmente concluso ieri, ma quale società ha operato meglio? Secondo il noto giornalista Tancredi Palmeri di SportItalia, la squadra che ha brillato di più è indubbiamente il Napoli. Nel suo recente articolo sul sito di SportItalia, Palmeri assegna un voto alto al Napoli, celebrando le mosse strategiche del club durante il mercato. “Napoli: voto 8. Grazie Napoli, che ci fai vivere mai un’estate o un inverno noiosi, per un motivo o per un altro. Dal primo all’ultimo giorno. Anzi oltre, perché adesso c’è l’appendice di altri 3 giorni per capire se Osimhen se ne andrà ai tempi supplementari. Ma il mercato è sontuoso, Antonio Conte non ha giustificazioni di sorta.”

Le favorite per lo scudetto

Palmeri ha inoltre analizzato la griglia delle favorite per lo scudetto. “La mia favorita per lo scudetto è la Juventus. Ha eguagliato la varietà di opzioni dell’Inter: entrambe hanno due squadre, con due scelte per ogni posizione. La Juve non ha i picchi dell’Inter, ma ha la fame, nonché l’ordine implacabile di Thiago Motta. Il livello è molto simile, c’è altissima possibilità di lotta fino all’ultimo, con tutto quello che può conseguire quando si scontrano Inter e Juventus. Ma io vedo loro due molto incollate, e in verità anche il Napoli vicinissimo, ma con un livello medio di qualità leggermente inferiore soprattutto in difesa, quindi da ultimo gradino del podio. Ma non ha le coppe, e dunque può entrare in volata a tre.”

Secondo il giornalista, la Juventus, con la sua maggiore varietà di opzioni, e l’Inter, nonostante i suoi picchi, sono le due squadre più competitive. Tuttavia, il Napoli è proprio dietro di loro, grazie a un mercato eccezionale che potrebbe consentire al club di essere un serio contendente per il titolo.

In conclusione, il Napoli è stato valutato come il club protagonista del mercato, mentre la lotta per lo scudetto sembra essere una sfida aperta tra Juventus, Inter e, in misura inferiore, Napoli.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version