lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Porzio sul Napoli: grande prestazione nonostante 70 minuti in 10, tipico lottare partenopeo!

Che pareggio amaro, azzurri! Il Napoli dà tutto ma...

Malen al Napoli: una nuova carta intrigante per gli azzurri sul mercato

#ForzaNapoli, un nuovo talento sul piatto: Malen proposto al...

Hojlund paragona Conte a Gasperini, si sfoga sulla stanchezza e ci sparge due perle in napoletano

Hojlund ci prova col napoletano dopo la sfida? Che...

Napoli, quel rimpianto di Juan Jesus: Elmas invisibile conferma le scelte di Conte

Elmas, l'eroe nascosto che fa la differenza per Conte!...
PUBBLICITA

Palmeri sui voti di Inter-Napoli: l’errore arbitrale sul rigore e i gialli esagerati a Juan Jesus spuntano agli azzurri

Che delusione al Meazza, ma il Napoli non si arrende mai! Forza azzurri, le pagelle parlano chiaro? #ForzaNapoli #SerieA #ScontroDiretto

Ah, che partita tosta al Meazza, cari amici partenopei! Come un vero tifoso del Napoli, ho seguito ogni minuto di questo scontro diretto contro l’Inter con il cuore che batteva forte e l’orgoglio azzurro che non cede un millimetro. Quelle pagelle del giornalista inviato di Sportitalia, rilasciate subito dopo il fischio finale, mi hanno fatto riflettere – e anche un po’ infuriare, lo ammetto. Non è solo una questione di numeri su un foglio, è la storia di una squadra che, nonostante tutto, rappresenta l’anima di Napoli.

Pensa un attimo: quelle valutazioni, che sintetizzano il gioco dei nostri ragazzi, mi sembrano a volte ingiuste, come se non colgono l’essenza del nostro stile, quel mix di passione e tenacia che ci rende unici. Io, da napoletano doc, leggo quelle pagelle e ci vedo l’impegno dei nostri, la lotta su ogni pallone, anche se magari il risultato non è stato quello sperato. Per esempio, se un voto è stato basso per qualcuno, beh, io dico che è solo perché quel giornalista non ha sentito il calore del San Paolo nel sangue! Noi napoletani sappiamo che una partita non si vince solo con i gol, ma con lo spirito, e i nostri azzurri hanno dato tutto, come sempre.

Certo, non sto qui a negare i fatti: lo scontro era duro, e quelle pagelle riflettono forse qualche errore, ma per me è l’occasione per gridare forte che il Napoli merita di più. Abbiamo visto difese granitiche e attacchi veloci, e se il giornalista ha evidenziato debolezze, io le trasformo in motivazioni per la prossima sfida. È questo il bello del calcio alla napoletana – trasformiamo le critiche in benzina per il motore!

In fondo, come tifosi, noi siamo il dodicesimo uomo in campo. Queste pagelle di Sportitalia ci ricordano che il cammino è lungo, ma con la passione che ci corre nelle vene, il Napoli tornerà a stupire. Forza azzurri, sempre e comunque – Napoli non si arrende!

Fonte