mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Paoletti: “6 tagli per il Napoli, i nomi. Conte chiede Kuluevski o Chiesa, nuove regole a Dimaro”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Paolo Paoletti, giornalista, ha fornito un’analisi dettagliata sulla squadra partenopea oggi in campo contro il Mantova. “A Dimaro si chiude: 6 tagli (Natan, Jesus, Ostigard, Ngonge o Politano, Simeone o Raspadori, Lindstrom), ritardi in entrata. Osimhen blocca Lukaku, Conte vuole Kulusevski o Chiesa. Nuove regole: ritiro sobrio, freno ai tifosi. Rispetto per tutti gli avversari” è il titolo del suo recente post.

Situazione Mercato

“Dall’11 al 21 luglio, sta per chiudersi la prima fase di ritiro a Dimaro. Poche le cose definite, molti i dubbi. Innanzitutto sul mercato. Poi sulle vecchie abitudini del Napoli in Trentino, e quelle dei tifosi. Le prime avvisaglie di un certo disappunto sono emerse nella presentazione dello staff di Conte, quando Oriali ha chiaramente detto che di questa prima fase si poteva essere soddisfatti ma non contenti”.

“Sembrano 6 i tagli di Conte. Il primo a concretizzarsi è la cessione di Jesper Lindstrom. Manna ha trovato l’accordo con l’Everton per il prestito oneroso con diritto (non dovere) di riscatto a 25 milioni. Manca quello tra il giocatore e il club inglese. Un’operazione che prova a recuperare il più possibile la scommessa persa ed i 30 milioni pagati appena un anno fa all’Eintracht Francoforte. Ancora sugli esterni dovrebbe partire uno tra Ngonge e Politano (che lasciò l’Inter proprio per l’arrivo di Conte)”.

“Tutto fermo invece per Osimhen. ADL non molla la clausola ma si intravede una ipotesi a 100mln. Cifra che il Psg non è ancora convinto di spendere anche per l’ingaggio pattuito col nigeriano: 14mln netti l’anno. Osi per adesso frena la possibilità di chiudere Lukaku. Unica trattativa su cui Conte ammette di sapere tutto e per cui non ci sono problemi. Ne esistono invece per il terzo stopper (Hermoso?). Per l’ipotesi di scambio Raspadori-Chiesa. Per il destino di Simeone. In entrata, essendo all’orizzonte il 3-4-2-1 su cui Conte sta lavorando si fa il nome di Kulusewsky, già portato da Antonio al Tottenham, e pronto a seguire il mister anche a Napoli. Tutto di là da venire… A ridosso invece le decisioni su Natan, Ostigard, Juan Jesus, che Conte vuole cedere”.

Nuove Regole e Ambiente

“A Conte non è piaciuta l’animazione voluta dal Napoli a Dimaro. Vuole un ritiro sobrio, silenzioso, essenziale: niente musica a tutto volume, niente battute e scenette dei magazzinieri o di altri facenti parte della comitiva azzurra. Ha riposto picche all’invito dei tifosi – rimandato al mittente – che chiedevano di prendere distanza dalla Juve. Non gradisce che i tesserati siano inclini alle richieste del tifo, imponendo rispetto per tutti gli altri club. Comportamento che invece De Laurentiis non ha mai perseguito”.

Sul fronte dei talenti, “Khvicha è pronto a riprendere il suo posto. Nei prossimi giorni raggiungerà i compagni per cominciare a lavorare con Conte. Quest’anno Kvaratskhelia indosserà la maglia numero 7 vestito da Guti e Cristiano Ronaldo, gli idoli. Lo stesso 7 che indossa anche in Nazionale. Il georgiano, per adesso ha declinato l’offerta del PSG. Si sente decisivo per fantasia, gol e assist, nel 3-4-2-1 che Conte sta allestendo”.

Terminando con l’attuale sfida, “Si chiude con la seconda amichevole, Napoli-Mantova, una delle squadre più apprezzate dello scorso campionato, promosso. Alle spalle il 4-0 d’approccio nella prima uscita. Qualche giorno di stop servirà per fare il punto della situazione. Il Napoli è ancora molto indietro sui programmi”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento