domenica, Giugno 16, 2024

Paoletti: “I napoletani si chiedono, quanto tempo resterà Conte con De Laurentiis?”

Antonio Conte alla Guida del Napoli: Le Riflessioni di Paolo Paoletti

Il Napoli ha fatto una scelta coraggiosa puntando su Antonio Conte per la nuova stagione, una decisione significativa presa da Aurelio De Laurentiis. Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha offerto una riflessione su Facebook in merito a questo importante cambiamento.

"In attesa della presentazione ufficiale di Conte annunciata a Palazzo Reale, Napoli s’interroga su quanto durerà il rapporto tra De Laurentiis ed Antonio. Domanda legittima visto che in 20 anni ADL ha fatto fuori 12 allenatori ed il più prestigioso Carlo Ancelotti, è durato ben 527 giorni, 1 anno e 5 mesi," ha commentato Paoletti.

Le Prime Dichiarazioni di Antonio Conte

Paoletti ha continuato: "Mi ha colpito che Conte con le prime parole subito dopo aver firmato il contratto abbia detto che darà tutto per migliorare squadra e società. A memoria non ho sentito nessun tecnico dell’era De Laurentiis dire che tra i suoi obiettivi c’era il miglioramento del club, non riferendosi ai risultati, visto che anche dopo aver vinto uno scudetto, il Napoli è precipitato al 10 posto proprio per fallimenti nelle scelte di mercato e nella gestione di squadra e spogliatoio."

Le Opinioni dei Tifosi e il Futuro

Paoletti ha aggiunto: "Resta il dubbio che quasi tutti quelli che ho incrociato in giro per la città, da Chiaia (capannelli al Gran Bar Cimmino) a Fuorigrotta (mercato Metastasio e Pizzeria Cafasso), dalla Loggetta (Cafferia) a Posillipo (Lido Marechiaro), mi hanno proposto… Risponderà il tempo, a cominciare dalla prima data di riferimento della stagione, il 7 luglio quando comincerà il raduno che Conte spera di poter iniziare con tutti i nuovi a disposizione, Nazionali a parte," ha concluso Paoletti.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche