Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul mercato in uscita del club azzurro attraverso un post su Facebook. Le sue dichiarazioni hanno messo in evidenza alcune operazioni significative, incluso il caso di Victor Osimhen, che, secondo Paoletti, rappresenta un “freno” per la squadra.
Le cessioni di Lindstrom e Ostigard
Paoletti ha criticato apertamente la cessione di Jesper Lindstrom, definendola un “bagno di sangue”. Acquistato solo un anno fa per una cifra di 30 milioni di euro, il giocatore viene ora ceduto all’Everton per 3 milioni di prestito oneroso e 22 milioni di diritto di riscatto. Se l’operazione andrà a buon fine, il club subirà una perdita secca di 5 milioni di euro in soli 12 mesi.
Ostigard e il suo valore
Parlando di Leo Skiri Ostigard, Paoletti ha espresso la sua opinione considerando il difensore migliore anche di Amir Rrahmani, e certamente superiore a Natan e Juan Jesus. Il giocatore è stato ceduto al Rennes per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro, generando una piccola plusvalenza di circa 1 o 2 milioni.
Paoletti ha anche fatto riferimento alla situazione di Victor Osimhen, ribadendo il suo parere già espresso in precedenza. Ha auspicato che il club possa riuscire a cedere il giocatore il prima possibile per evitare ulteriori complicazioni.
Questi sono stati i principali punti trattati da Paolo Paoletti nel suo post, sottolineando le criticità del mercato in uscita del Napoli e le sue preoccupazioni per il futuro della squadra.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale