Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha rilasciato una dichiarazione infuocata su Antonio Conte in un lungo post su Facebook. I tifosi del Napoli, sempre pronti a difendere il proprio onore, hanno accolto con entusiasmo le parole di Paoletti.
Nel suo post, Paoletti ha scritto: "Conte è un allenatore che ha sempre avuto grandi mezzi tecnici e umani, ma ultimamente vedo che si lamenta tanto". Una vera e propria stoccata al tecnico salentino, che sembra aver perso la sua aura di infallibilità agli occhi dei sostenitori partenopei. Questa critica, diretta e senza fronzoli, ha rinfocolato il malcontento tra i tifosi, che vedono in Conte un nemico storico da quando ha lasciato la Juventus.
Paoletti ha continuato: "Non capisco perché un allenatore del suo calibro debba lamentarsi così tanto. Non è da lui". Questo commento ha ulteriormente alimentato la polemica. I tifosi del Napoli, fieri della loro squadra e sempre pronti a rimarcare le debolezze degli avversari, hanno trovato in queste parole una conferma delle proprie convinzioni. La frase sembra suggerire che Conte stia perdendo il suo smalto, mostrando una fragilità che non si addice a un allenatore del suo livello.
Sintesi-commento: Le frasi tra virgolette di Paoletti sono un palese attacco a Conte, sottolineando una percezione di declino e lamentela che non si confà a un tecnico di grande esperienza. I tifosi del Napoli hanno trovato in queste parole una conferma delle proprie critiche verso Conte, rendendo il post di Paoletti una sorta di manifesto della loro disillusione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale