venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Frattesi molla l’Inter a gennaio? Napoli ci prova forte, l’idolo di Conte in arrivo!

Frattesi delude e rischia l'addio: il Napoli non può...

Conte e il dramma di fine mercato: “Devi restare al Napoli!” – Retroscena scottanti da un laziale scettico

#ForzaNapoliETutteLeSueMosseGeniali! Conte, il nostro leone, domina il mercato come...
PUBBLICITA

L’ex arbitro Paparesta: “Sentire conversazioni con VAR spegnerebbe tante polemiche”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Paparesta, ex arbitro.

“Il VAR è uno strumento tecnologico utilizzato in tutto il mondo, quindi non penso possa essere stato creato per svantaggiare una squadra italiana – ha spiegato Paparesta -. Porta una miglioria nella direzione di una gara, poi purtroppo ci sono state delle errate interpretazioni come quella che hanno invalidato un gol. È un fatto grave obiettivamente. Ma bisogna dire che prima se ne verificavano a centinaia di questi episodi”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Io penso che questo sia da sottolineare più dell’errore del Var. Un episodio del genere capita una volta su un milione. Sentire quello che su dicono arbitro e Var aiuterebbe a spegnere molte polemiche – prosegue -. Il Var non può essere assolutamente messo in discussione o accantonato”.

“Fuorigioco semi-automatico? È un’opportunità da utilizzare, non a caso sarà usato nei prossimi Mondiali. È un’opportunità in più. È in grado di individuare la posizione di fuorigioco, sarà semi-automatico perché bisognerà valutare se la partecipazione all’azione dell’attaccante sia attiva”, conclude.