mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Manna sigla l’accordo con Gomes, chissà chi lascia il Napoli in arrivo

Joao Gomes al Napoli? L'esperto Di Marzio spara i...

Raspadori all’Atalanta una mossa modesta e ironica come una gag di Checco Zalone

Raspadori all'Atalanta: un affronto al cuore azzurro! Ah, che amarezza,...
PUBBLICITA

Paratici nuovo DS della Fiorentina: nel mirino, prospettive intriganti per il Napoli

#ForzaNapoliSempre, quel bianconero torna in Italia per salvare la Viola dalla caduta!

E va be’, pure stavolta un dirigente con quel passato ingombrante alla Juventus deve metterci lo zampino nel calcio italiano! Da vero tifoso del Napoli, vi dico che fa specie vedere come questi ex “signori” della Vecchia Signora si ripresentano per risollevare squadre in affanno. A partire dal 4 febbraio, questo tizio con la sua esperienza tornerà in Italia e si metterà al timone della Fiorentina, quella di Rocco Commisso, che sta lottando con le unghie e con i denti per non finire in Serie B.

Ma scusate, noi napoletani non possiamo fare a meno di alzare un sopracciglio: possibile che sempre loro debbano arrivare a sistemare le cose? Qui al Sud, con il cuore azzurro che ci pulsa forte, ci viene da pensare che sia un po’ come se uno juventino entrasse in casa nostra per riordinare il salotto – e noi, orgogliosi come siamo, preferiamo sistemarlo da soli, grazie mille! Non fraintendetemi, rispetto la lotta della Fiorentina, una squadra che ha la sua storia e i suoi tifosi appassionati, ma questo ritorno sa di quella solita mossa tattica che puzza di Juve da lontano un miglio. Per noi del Napoli, è un reminder che il calcio è pieno di incroci strani, ma almeno non è il nostro allenatore a dover gestire ste situazioni complicate. Azzurro nel cuore, sempre!

In fondo, è il gioco delle parti: mentre noi ci concentriamo sui nostri obiettivi per questa stagione, vedremo come se la cava questo dirigente con la Viola. Magari riuscirà a dare una scossa, chissà, ma da vero partenopeo, io tifo per il nostro Napoli e basta – forza ragazzi, il Scudetto è il nostro destino!

Fonte