mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Pardo: “Quando il Napoli conquistò il campionato, la Juventus e l’Inter non erano quelle di oggi”

Il Napoli di Antonio Conte paragonato a quello di Luciano Spalletti: il pensiero di Pierluigi Pardo, telecronista di DAZN.

Negli ultimi mesi, il calcio italiano ha visto il Napoli protagonista di una trasformazione significativa. Con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, molti si sono chiesti quale sarà l’impatto del nuovo tecnico rispetto al precedente allenatore, Luciano Spalletti. Pierluigi Pardo, telecronista di DAZN, ha espresso il suo parere su questa transizione.

L’era di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha guidato il Napoli con un approccio tattico molto particolare. La sua squadra era nota per il gioco posizionale e l’enfasi sul controllo del pallone. Sotto la sua guida, i partenopei hanno spesso mostrato un calcio fluido e dinamico, focalizzandosi su passaggi precisi e un attacco ben orchestrato. ‘Il Napoli di Spalletti era una macchina ben oliata, capace di tenere la palla e creare azioni pericolose’.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’impatto di Antonio Conte

Con Antonio Conte al timone, il Napoli potrebbe prendere una piega diversa. Conte è rinomato per il suo stile di gioco aggressivo e per la forte disciplina tattica. ‘Antonio Conte porta una mentalità vincente, basata su una difesa solida e contropiedi rapidi’. Questo approccio potrebbe significare che vedremo un Napoli più diretto e meno concentrato sul possesso palla, ma più incisivo nelle fasi di attacco.

Pardo aggiunge anche che la sfida principale per Conte sarà quella di integrare il suo stile di gioco con le caratteristiche dei giocatori già presenti nella rosa del Napoli. ‘Sarà interessante vedere come riuscirà a fondere la sua visione con l’identità della squadra’.

Con queste considerazioni in mente, i tifosi del Napoli attendono con ansia di vedere come si evolverà la squadra sotto la guida del nuovo allenatore, sperando che la transizione porti a nuovi successi.

Fonte Verificata

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri