#ForzaNapoliSempre, ma che pareggio amaro! Delusione in azzurro per l’1-1 col Copenaghen, però c’è chi ci vede il lato buono
Ah, Napoli mia, quanto fa male vedere i nostri azzurri arrancare in un pareggio del genere! Quel 1-1 contro il Copenaghen ha lasciato un sapore amaro in bocca a tutti noi tifosi, che sognavamo di portare a casa i tre punti per tenere alto l’onore partenopeo in Europa. Insomma, dopo una partita dove abbiamo spinto e lottato come solo noi napoletani sappiamo fare, ritrovarci con un misero pareggio è una coltellata al cuore. Ma ecco che entra in scena il giornalista Gianluca Vigliotti, che invece di unirsi al nostro coro di proteste, ci invita a guardare il bicchiere mezzo pieno.
E va beh, non fraintendetemi: io, da vero appassionato del Napoli, non riesco a nascondere la mia frustrazione. Quante occasioni sprecate, quante volte abbiamo sfiorato il gol per poi vederlo sfumare? È come se il destino ci giocasse un brutto scherzo, proprio quando la città intera è lì che tifa con l’anima. Eppure, Vigliotti ha ragione a dirci di non disperare del tutto: un pareggio in trasferta contro una squadra tosta come il Copenaghen potrebbe essere un punto di partenza, un segnale che i ragazzi hanno il carattere per rimediare nella gara di ritorno. Magari è il modo per temprarci, per ricordare che il vero spirito napoletano è quello di rialzarsi sempre, con la grinta di chi ha il Vesuvio nel sangue.
Insomma, siamo delusi, sì, ma non sconfitti. Il Napoli deve reagire, e noi tifosi saremo lì a spingere fino all’ultimo minuto. Forza azzurri, Napoli ti ama e non ti abbandona mai – questo pareggio è solo una tappa, non la fine della nostra avventura europea.
