domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!

#ForzaNapoliSempre, ma che pareggio bruciante al Maradona! Gli azzurri...

Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!

#ForzaNapoli, l'assenza del nostro bomber è un colpo al...
PUBBLICITA

Pareggio del Napoli col Como e riprendono le solite lagne: che sorpresa!

Che sfacimm’ pe’ ‘sta Inter de Conte! Una battaglia tosta contro ‘o Como agguerrito #ForzaNapoliSempre #SerieA #CalcioNapoli

Ah, che partita ‘sta sera! Come tifoso del Napoli, mi vien da dire che ‘sta sfida è stata ‘na vera guerra, tutta spigoli e adrenalina per la squadra di Conte. Loro hanno dovuto sudare sette camicie contro un Como che era fresco come ‘na briosa tarantella, sempre pronto a scattare e a mettere pressione.

Vedi, io da napoletano puro sangue, con ‘sto cuore azzurro che mi scoppia, non posso fare a meno di pensare: “E bravi, pure voi ve la vedete brutta ogni tanto!” Noi del Napoli siamo maestri di queste partite a mille all’ora, dove ogni pallone è ‘na battaglia e ogni goal è ‘na liberazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma qua, con ‘sto Como che ha sfoderato atleticità da far invidia, Conte e i suoi devono aver sentito l’aria pesante, proprio come noi quando affrontiamo certe sfide che ci lasciano senza fiato. È il calcio, bellezza: ‘na cosa che ti fa urlare, sudare e poi ridere di gusto.

Però, dico io, è giusto così. Se il Napoli deve sempre essere quello che lotta con le unghie e con i denti, bene che anche gli altri si misurino con ‘sta intensità. Magari serve a ricordarci che la Serie A è ‘na giungla, e noi partenopei siamo i leoni che non si arrendono mai. Forza Napoli, sempre e comunque – ‘sta partita dell’Inter? Solo ‘na conferma che il vero calcio è passione, non belle statistiche. E mo’ avanti, che le nostre partite aspettano!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 02:27 — Ultima alle 02:27
  1. Oggi