Che sfacimm’ pe’ ‘sta Inter de Conte! Una battaglia tosta contro ‘o Como agguerrito #ForzaNapoliSempre #SerieA #CalcioNapoli
Ah, che partita ‘sta sera! Come tifoso del Napoli, mi vien da dire che ‘sta sfida è stata ‘na vera guerra, tutta spigoli e adrenalina per la squadra di Conte. Loro hanno dovuto sudare sette camicie contro un Como che era fresco come ‘na briosa tarantella, sempre pronto a scattare e a mettere pressione.
Vedi, io da napoletano puro sangue, con ‘sto cuore azzurro che mi scoppia, non posso fare a meno di pensare: “E bravi, pure voi ve la vedete brutta ogni tanto!” Noi del Napoli siamo maestri di queste partite a mille all’ora, dove ogni pallone è ‘na battaglia e ogni goal è ‘na liberazione. Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Però, dico io, è giusto così. Se il Napoli deve sempre essere quello che lotta con le unghie e con i denti, bene che anche gli altri si misurino con ‘sta intensità. Magari serve a ricordarci che la Serie A è ‘na giungla, e noi partenopei siamo i leoni che non si arrendono mai. Forza Napoli, sempre e comunque – ‘sta partita dell’Inter? Solo ‘na conferma che il vero calcio è passione, non belle statistiche. E mo’ avanti, che le nostre partite aspettano!

