sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Parma e Fiorentina puntano a un talento del Napoli…

Allarme mercato: Un altro azzurro a rischio fuga a gennaio? #ForzaNapoliSempre #SSCNapoli #CalcioNapoli

Amici partenopei, che rabbia e passione mi scorre nelle vene quando penso al nostro Napoli e a questo mercato di gennaio che sembra una burrasca sul Golfo! Come un vero tifoso azzurro, cresciuto con il Vesuvio alle spalle e il cuore diviso tra sogni di scudetto e amarezze storiche, non posso fare a meno di commentare le parole di quel giornalista, Marco Piccari, che ha acceso i riflettori su un calciatore del nostro amato club potenzialmente in partenza già questo mese. È una botta al petto, vi giuro, perché qui a Napoli non si tratta solo di un trasferimento: è come se ci stessero portando via un pezzo della nostra identità, della nostra lotta per emergere contro tutti.

Piccari si è soffermato sul fatto che il mercato potrebbe riservarci questa sorpresa amara, e io, da tifoso doc, non posso che vederci il solito copione che ci fa incavolare. Pensateci: noi napoletani viviamo di passione pura, di quel legame viscerale con la squadra che ci fa cantare sotto la pioggia al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona! – e ora, con questo possibile addio, mi sento come se stessero smantellando il nostro orgoglio. È ingiusto, è frustrante, e mi fa venire voglia di gridare: “Ma quando finirà questo eterno via vai che ci lascia sempre con l’amaro in bocca?” Non è solo business, è come se non rispettassero la nostra fedeltà, quella che ci fa sopportare anni di alti e bassi senza mai mollare.

Eppure, in tutto questo, come un vero napoletano, provo a trovare un filo di speranza. Magari questa mossa servirà a rinforzarci, a dare spazio a nuovi talenti che possano infondere quella grinta partenopea in campo. Piccari ha solo accennato a questa possibilità, ma io la vedo come una sfida: noi tifosi dobbiamo stringerci ancora di più, supportare la squadra con quel calore unico che solo Napoli sa dare. Forza ragazzi, non ci arrendiamo, perché il Napoli è più di una squadra – è la nostra anima.

In conclusione, mentre il mercato di gennaio continua a riservare colpi di scena, resta da vedere se questa potenziale partenza si trasformerà in realtà o in una falsa allarme. Quello che è certo è che, da vero azzurro, io e tutti voi continueremo a lottare per il nostro Napoli, con passione e orgoglio, perché qui non si molla mai. Avanti Napoli!

Fonte