venerdì, Ottobre 17, 2025

Da non perdere

Zazzaroni: “Chiedo di Neymar all’Inter e arriva la risposta”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha pubblicato...

Napoli presenta la maglia “Halloween”: prezzo e dove trovarla

La SSC Napoli ha lanciato ufficialmente il nuovo Kit...

Bargiggia smentisce: “Mai cacciato da Mediaset, ecco il motivo”.

Paolo Bargiggia, giornalista specializzato in calciomercato, ha condiviso i...
PUBBLICITA

Parma Napoli, Conte cambia tutto a centrocampo con Olivera centrale e punta su un attacco sorprendente per la sfida

Conte rivoluziona: ecco la probabile formazione anti-Parma, tra dubbi e certezze. Pronti a vedere un 11 senza fronzoli con qualche sorpresa tattica? #Calcio #SerieA #Conte #Parma

La redazione sportiva di SKY ha provato ad anticipare la probabile formazione che schiererà Antonio Conte in vista del Parma. Non sorprende vedere un impianto tattico piuttosto rigoroso e pragmatico, tipico del tecnico pugliese che non ama lasciare nulla al caso.

Tra i nomi presenti in campo spiccano calciatori affidabili e pronti a mettere il piede in ogni occasione, in linea con quella che è la filosofia di squadra. Ovviamente, la scelta degli interpreti sarà finalizzata a “mettere pressione costante” agli avversari, senza tentennamenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Sarà interessante notare come verrà gestita la fase offensiva: non ci si aspetta certo voli pindarici o tentativi azzardati, ma un gioco concreto e diretto, tutto rivolto a “ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo”. Questa potrebbe essere la chiave per trovare il varco giusto contro una formazione che, pur non essendo tra le più forti del campionato, può creare grattacapi se sottovalutata.

Infine, non mancherà qualche dettaglio tattico studiato per sorprendere l’avversario almeno in partenza, con la consapevolezza che sarà la compattezza del gruppo a fare la differenza. La formazione ufficiale, dunque, verrà svelata solo qualche ora prima del fischio d’inizio ma l’idea di base è chiara: “massimo impegno e nessuna pietà”.

Ultim'ora
17 Ottobre 2025 - 18:13 — Ultima alle 18:13
  1. Oggi