mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Napoli-Atalanta, Conte spinge sull’acceleratore: Neres a guidare l’attacco!

#ForzaNapoli, l'attacco azzurro è pronto a fare scintille sabato!...

Conte in panne: dovrà improvvisare la squadra per il big match di sabato!

Napoli vs Atalanta: Le scelte di Conte sotto i...

Conte carica la truppa: Che bordata riserverà domani allo spogliatoio?

Il Napoli si prepara al confronto: giovedì l'incontro che...
PUBBLICITA

Parma recluta un portiere 38enne per sostituire Suzuki: speriamo che non sia un passo falso!

Il Parma si rinforza in grande stile: un colpo di esperienza mondiale per colmare il vuoto di Suzuki! #ParmaCalcio #SerieA #CalcioPassione

Che novità interessanti arrivano dal fronte avversario! Come un vero appassionato del Napoli, io che vivo e respiro per il nostro azzurro, non posso fare a meno di tenere d’occhio le mosse delle altre squadre. Il Parma, sotto la guida di Carlos Cuesta, sta cercando di darsi una bella sistemata dopo l’assenza forzata di Suzuki, che si è dovuto operare a una mano e ha lasciato la squadra un po’ zoppa. Insomma, è come se avessero perso un pezzo importante del motore, e ora stanno correndo ai ripari con un innesto di esperienza internazionale – un giocatore che ha girato il mondo e sa come far male in campo.

Per noi napoletani, che viviamo il calcio con l’anima e il cuore, questa mossa sa di sfida. Il Parma non sta scherzando: portare un elemento così navigato significa che vogliono competere sul serio in questa stagione. Io me lo immagino già, quel tipo di giocatore che entra in campo con la sicurezza di chi ha visto stadi e competizioni di ogni genere, e forse ci farà sudare un po’ di più nelle partite chiave. Ma hey, non è che ci spaventa! Anzi, è proprio questo il bello del nostro campionato: ogni squadra che si rafforza rende il torneo più appassionante, e noi del Napoli siamo pronti a rispondere con la nostra grinta partenopea, quella che nasce dai vicoli di Napoli e non si arrende mai.

Certo, da tifoso devo dire la mia: magari questo rinforzo aiuterà il Parma a non perdersi d’animo senza Suzuki, ma ricordiamoci che il calcio è fatto di equilibri delicati. Se Cuesta gioca bene le sue carte, potrebbero sorprendere tutti, ma noi azzurri abbiamo la storia dalla nostra parte. Alla fine, è proprio questa passione che ci unisce tutti, anche se tifo per il Napoli con tutto me stesso. Chissà come si evolverà questa storia – il campo darà le risposte, e io sarò qui a guardarlo con gli occhi di un vero napoletano. Forza Napoli, sempre!

Fonte