Fantacalcio #Napoli #Parma #SerieA Ultime news sulle possibili scelte di formazione per la sfida tra Parma e Napoli: ecco cosa si cela dietro le probabili scelte di Chivu, non tutto è così scontato come sembra
A poche ore dal fischio d’inizio, emergono le ultime indiscrezioni sulle decisioni che il tecnico Cristian Chivu potrebbe adottare per il match di Serie A contro il Napoli. Le voci in giro parlano di qualche possibile sorpresa, ma non aspettatevi rivoluzioni spettacolari, visto che lo staff tecnico mantiene un profilo piuttosto rigido.
Sono in molti a chiedersi quali saranno i titolari chiamati a scendere in campo e come sarà gestita la rotazione in mezzo al campo. Tra i nomi più chiacchierati figura, ovviamente, il reparto difensivo, i cui disegni tattici potrebbero condizionare non poco le sorti di questa partita. In merito alle scelte offensive, non mancano ipotesi riguardo ai possibili cambi che l’allenatore adotterà per cercare di sorprendere la squadra partenopea.
Il tecnico, secondo l’ultima nota, avrebbe sottolineato: ‘Non intendiamo fare regali, vogliamo dimostrare che il Parma è vivo e lotta fino all’ultimo secondo’, un messaggio chiaro a chi pensa che questo sia solo un incontro sulla carta già deciso.
A livello di formazione, non sono trapelate indicazioni limpide e definitive, ma è possibile che vedremo in campo una squadra agguerrita e con un atteggiamento molto più aggressivo della media. Non si esclude una delle soluzioni più robuste dietro per contenere la forte offensiva avversaria, mentre a centrocampo potrebbero spuntare alcune scelte tattiche volte a incrementare il pressing alto e l’intensità.
Chi dovrà fare i conti con questa sfida sarà sicuramente costretto a tenere alta la concentrazione, perché il Parma di questa stagione ha mostrato di saper sorprendere anche le grandi. Come detto dallo stesso allenatore: ‘In ogni partita lasciamo tutto in campo, non molliamo mai, anche contro squadre più quotate’.
Insomma, quella contro il Napoli si annuncia come una partita da non sottovalutare, con il Parma deciso a non fare da comparsa e pronto a giocarsi le proprie carte fino in fondo. Resta da scoprire chi del campo avrà la freddezza e la lucidità per sbloccare l’equilibrio, e se le scelte di formazione di Cristian Chivu sapranno trasformarsi in una strategia vincente.