Durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, l’allenatore Domenico Di Carlo ha discusso del Napoli e della lotta per lo scudetto.
Intervistato da Radio CRC, l’allenatore Domenico Di Carlo ha commentato l’inizio di stagione degli azzurri: “Sono soddisfatto che il Napoli abbia iniziato molto bene. Secondo me, però, non abbiamo ancora visto il vero potenziale del Napoli. Sta cercando di mettere in pratica le nuove idee di Garcia. Durante l’amichevole che ho giocato contro il Napoli, Osimhen dimostrava di non volere perdere. Il Napoli ha ripreso quella mentalità, ma deve ancora migliorare perché vedo che gioca a tratti e ha bisogno di maggior continuità di gioco. Secondo me, rispetto all’anno scorso, il Napoli sta offrendo una maggiore continuità”
“Sta prendendo il via un ciclo di successo nel quale solo Milan, Inter o Juventus possono fermarlo grazie alle loro rose di calciatori di alto livello. Tuttavia, il Napoli ha il sostegno dei suoi tifosi. È una sfida importante e affascinante quella di conquistare di nuovo il campionato. Ci sono 3/4 squadre all’altezza del Napoli. Il problema non è il Napoli, ma il fatto che l’Inter e il Milan sono cambiate” ha sottolineato l’allenatore della Spal.
In conclusione, Di Carlo afferma: “Le due squadre si sono potenziate e secondo me si contenderanno il campionato, sarà un torneo avvincente. Le cosiddette squadre piccole non esistono, altrimenti la Roma non avrebbe ottenuto un solo punto in due partite o l’Atalanta non avrebbe perso contro il Frosinone. La mentalità fa la differenza. E oggi il Napoli ha una mentalità vincente dopo la conquista del campionato dell’anno scorso. Gioca un calcio europeo, simile al Milan. È molto aperto, dinamico e aggressivo”