sabato, Settembre 21, 2024
PUBBLICITA

Partita Juventus-Napoli, dichiarazione delle Curve A e B: “Divieto scandaloso, la vostra prevenzione è autentica discriminazione”


Comunicato congiunto dei tifosi della Curva B e della Curva A del Napoli in vista del match odierno contro la Juventus.


Comunicato congiunto di Curva A e B. In occasione di Juventus-Napoli, i gruppi organizzati del tifo azzurro hanno diramato una nota contro il divieto di trasferta ai supporter residenti a Napoli e provincia, intitolato: "La vostra prevenzione è la vera discriminazione!”. A seguire, il testo integrale: "Mai ci saremmo aspettati di vederci vietato il diritto di assistere ad una partita del nostro Napoli a poche ore dal fischio d’inizio, quando in tanti già erano pronti a partire dopo aver comprato da ubi mese ticket stadio e prenotato alberghi e mezzi di trasporto. Questo atto scellerato crea un precedente e deve preoccupare tutto il movimento ultras dello stivale perché oggi è toccato a noi ma domani può toccare chiunque! Quando c’è da pagare lo facciamo sempre con estrema consapevolezza come d’altronde il nostro ideale impone…”.

Controversia sul Divieto di Trasferta

Il comunicato critica aspramente la decisione di vietare la trasferta, sottolineando come questo divieto arrivi a poche ore dal match, impedendo ai tanti tifosi che avevano già acquistato i biglietti dello stadio e prenotato alberghi e mezzi di trasporto di partecipare all’evento. Gli organizzatori ritengono che questa misura possa creare un pericoloso precedente che potrebbe allargarsi a tutto il movimento ultras in Italia.

PUBBLICITA

Impatto sulle Trasferte Future

La nota mette in guardia tutto il movimento ultras italiano, suggerendo che quello che è accaduto ai tifosi del Napoli oggi potrebbe accadere a qualsiasi gruppo di tifosi domani. "Quando c’è da pagare lo facciamo sempre con estrema consapevolezza," affermano i gruppi organizzati, sottolineando come questo faccia parte del loro ideale e del loro modo di vivere il tifo.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI