giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Partita per la Pace rende omaggio a Maradona

Partita per la Pace: Omaggio a Maradona e Appello alla Pace

L’omaggio a Diego Armando Maradona, il celebre numero 10 del calcio, si è svolto ieri alle 10 presso lo Stadio Olimpico di Roma. La Partita per la Pace, promossa da Papa Francesco e organizzata come evento interreligioso benefico dal Movimento Pontificio per l’Educazione Scholas Occurrentes, giunta alla terza edizione, si terrà il 14 novembre. Il tributo a Maradona ha coinvolto la famiglia, gli amici e giocatori provenienti da diverse religioni e credenze, tutti uniti per sostenere l’evento e promuovere il messaggio di pace.

Il tributo, diffuso su weplayforpeace.org, è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo. Numerose sono state le iniziative in onore di Maradona, incluso l’annuncio della vendita di magliette commemorative. Star del calcio come Paulo Dybala, Marash Kumbulla, Josè Mourinho, e Ciro Immobile hanno inviato messaggi per incoraggiare i propri tifosi a partecipare alla Partita per la Pace.

I biglietti per l’evento, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, sono disponibili su TicketOne.it. È inoltre possibile effettuare donazioni acquistando biglietti che saranno poi utilizzati da persone bisognose, offrendo loro l’opportunità di partecipare all’evento. Tutte le informazioni sulla Partita per la Pace e sull’omaggio a Maradona sono disponibili su Weplayforpeace.org.

José Maria del Corral, direttore di Scholas, ha dichiarato: “Abbiamo voluto rendere omaggio a colui che è stato capitano della squadra di Scholas. Il suo desiderio era quello di permettere a tutti i ragazzi di avere accesso all’istruzione, e che nessuno fosse escluso. In questa partita vogliamo che il calcio diventi un momento d’incontro tra tutti i giocatori provenienti da ogni parte del mondo, in attività e ritirati, che celebrino la cultura dell’incontro e lancino un messaggio di pace. Vi aspettiamo il 14 novembre a Roma: in questa partita vinceremo tutti perché vincerà la pace”. Mentre Roberto Sarti ha aggiunto: “Oggi inizia l’omaggio al giocatore più grande di tutti i tempi, che ruota tutto intorno al suo numero, e che si estenderà fino al 14 novembre, sarà un’esperienza unica, che coinvolgerà tutti, da amici a parenti a giocatori, che condivideranno il messaggio di pace. Il 14 novembre a Roma si gioca per la pace, si gioca per il Papa, si gioca per fare beneficenza, si gioca per Diego”.

Il vento sta soffiando.Partita per la Pace: Un’Iniziativa di Solidarietà nel Mondo del Calcio

Il 29 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Partita per la Pace, un evento che si terrà in Vaticano. Tra i partecipanti all’evento erano presenti personalità illustri del calcio come Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona al Napoli e testimonial dell’iniziativa, Claudio Lotito e Ciro Immobile, rispettivamente Presidente e capitano della S.S. Lazio, Marash Kumbulla e Francesco Pastorella, giocatore e dirigente dell’A.S. Roma, José María del Corral, Direttore Mondiale di Scholas, e Roberto Sarti, Organizzatore dell’evento.

Durante la conferenza sono stati annunciati i primi giocatori che parteciperanno, tra cui Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara e Hristo Stoichkov. Altri dettagli sull’evento e l’elenco completo dei giocatori saranno rivelati settimana dopo settimana. Già hanno preso parte all’iniziativa giocatori del calibro di Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Ronaldinho, Dani Alves, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e Maxi Rodriguez.

In occasione della Partita per la Pace sarà reso omaggio a Maradona attraverso l’uso di una tecnologia olografica all’avanguardia, Holonet, installato dall’azienda esperta di olografia Naumachia. Questo spettacolo mai visto prima, permetterà a tutti di sentire la presenza di Diego ancora vicina, riportando emozioni e ricordi. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), della Lega Nazionale Professionisti Serie A e altri sostegni istituzionali. La Partita per la Pace è anche presente su Facebook, Instagram e Tiktok.

LIVE NEWS

La Partita per la Pace rende omaggio a Maradona

tempo di lettura 3 min