mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...

Napoli punta ad Atta, ma quel prezzo pazzo dell’Udinese li mette in ginocchio!

Il Napoli si rinforza: Atta nel mirino per gennaio?...

Napoli inseguiva due affari a gennaio: Manna s’impegna, ma chissà se basterà?

#ForzaNapoli, Manna accelera sul calciomercato: gli azzurri pronti a...
PUBBLICITA

Pasquale Marino: Juventus è la nemesi del Napoli dopo l’ultima gara!

Pasquale Marino non le manda a dire: Juve al top, Napoli stratosferico, e l’Inter? #Calcio #SerieA #BigMatch #SerieB

L’allenatore Pasquale Marino, senza tanti giri di parole, ha analizzato i big match della giornata con un tocco di schiettezza che non tutti apprezzano. Lui sostiene che la Juventus ha dato una bella sveglia al campionato, mentre il Napoli è la squadra più completa e si è rafforzata sul serio. Insomma, se la Juve fa il prepotente, il Napoli è lì a ricordarci che non si scherza.

Sulla sconfitta dell’Inter, Marino la butta lì con un po’ di realismo brutale: “È ancora presto. La prestazione è stata v positiva. L’Inter ha fatto una buona gara. Non è ancora il momento di fare le valutazioni definitive. Il pareggio sarebbe stato più giusto”. Tradotto: l’Inter ha giocato decente, ma forse è meglio non illudersi troppo presto.

Parlando di Chivu, Marino non esita a essere diretto sul suo ruolo: “A Parma ha fatto un bel lavoro. Ora sicuramente c’è un po’ di differenza. Sostituisce un allenatore che ha vinto, non è facile. Ma ha delle idee”. Insomma, ereditare una situazione comoda non è per tutti, e lui lo sa bene.

Quando si tratta di chi può sfidare il Napoli, Marino punta dritto sulla Juventus: “Per quello che ha fatto ieri dico Juventus. Ma sappiamo bene che è ancora presto. Devono entrare in gioco i calciatori più importanti”. Ah, la Juve come anti-Napoli? Vedremo se reggono il passo senza troppe scuse.

In Serie B, Marino non risparmia critiche alle delusioni iniziali: “Ci vorranno un po’ di partite per capire i veri valori. Tante squadre non sono partite bene, come il Bari che ha un allenatore bravo come Caserta. Anche il Monza che è di categoria superiore. I brianzoli insieme a Venezia e Palermo sono i favoriti”. Dunque, la Samp e altre stanno zoppicando, ma i veri contendenti sono chi ha quel qualcosa in più, senza tante storie.