lunedì, Novembre 17, 2025

Da non perdere

Conte deve chiarirsi con De Laurentiis: chissà che mossa stava per fare oggi!

#TensioneNapoli, Criscitiello Spara a Zero: È Ora di Reagire,...

Italia umiliata dalla Norvegia: Ravezzani spara a zero sulla nazionale!

Ravezzani e la disfatta Italia-Norvegia: un’opinione che fa infuriare...

Spalletti superstizioso alla Juve: “Posso la tuta come a Napoli?”. La loro risposta è una presa in giro?

#ForzaNapoliSempre Spalletti ci lascia a bocca aperta con la...

Napoli verso l’inferno azzurro: Chi aspetta Conte al varco di Castel Volturno?

#ConteTornaACastelVolturnoEDOraVoliamo: Che Emozione per gli Azzurri! #ForzaNapoli #SSCNapoli Ah, finalmente,...
PUBBLICITA

Pastore avverte: “Polemiche distruggeranno il Napoli, quale arbitro avrà il coraggio di intervenire?”

Che scandalo le parole di Bergonzi su Di Lorenzo! Un’analisi da cardiopalma da parte di Pastore. #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioVerace

Ah, che goduria quando un giornalista come Rosario Pastore entra in campo e smonta le chiacchiere di chi non capisce un’acca del nostro Napoli! Come tifoso doc, con il cuore blu e il Vesuvio che mi ribolle nelle vene, non potevo non appassionarmi a questa storia. Pastore ha preso di petto le dichiarazioni dell’ex arbitro Mauro Bergonzi su Di Lorenzo, durante La Domenica Sportiva, e le ha passate al setaccio con la grinta che solo un vero napoletano sa apprezzare.

Immaginatevi la scena: Bergonzi, con il suo occhio clinico da ex fischietto, si è permesso di dire la sua sul nostro capitano, e non in modo tenero, per carità. Ma Pastore, con quella passione che sembra uscita da un coro allo stadio San Paolo, ha analizzato tutto punto per punto, difendendo l’onore di Di Lorenzo come se fosse il suo. “Le parole di Bergonzi sono state pesanti”, ha sottolineato Pastore, e io, da partenopeo puro sangue, mi ci rivedo in pieno. È quel tipo di analisi che ti fa saltare sulla sedia, urlando: “Bravo, Pastore, hai reasonato come noi tifosi!”

Certo, fa male sentire critiche del genere su un giocatore che ha dato anima e core al Napoli, ma è proprio qui che emergesce lo spirito vero del calcio napoletano: non ci arrendiamo, rispondiamo con fatti e passione. Pastore non ha solo commentato, ha interpretato quelle parole come una vera ingiustizia, e io mi sento rappresentato. È come se avesse detto: “Napoli non si tocca”, e questo, per me, è oro colato.

In fondo, storie come queste ricordano a tutti noi azzurri che il calcio è passione, non solo numeri e regole. Pastore ha chiuso l’analisi con un tocco di classe, lasciando intendere che Di Lorenzo merita rispetto, e io non posso che essere d’accordo: avanti così, Napoli, con il fuoco nel cuore e la testa alta!