#PolemicaAlCalcioNapoletano, Pastore Attacca Conte e Noi Tifosi del Napoli Diciamo la Nostra!
Eh, pure stavolta i microfoni si accendono e scoppia il casino! Nella puntata di Cronache di Spogliatoio, quel giornalista sportivo Giuseppe Pastore ha sparato a zero contro Antonio Conte, e come tifoso del Napoli, mi vien da dire: “Ma va’ a sapere che aria tira nel mondo del pallone, ma se è per difendere il nostro orgoglio azzurro, ben venga!”
Insomma, amici partenopei, immaginatevi la scena: Pastore, con quella sua voce da vero polemico, si è lanciato in una critica feroce contro Conte, probabilmente per qualche mossa tattica o decisione che ha fatto arrabbiare tutti. E io, da vero napoletano doc, non posso che annuire con passione – perché qui al Sud, lo sapete, non ci limitiamo a guardare, ma viviamo il calcio con il cuore in mano e un po’ di sana ironia. Conte è uno che ha sempre fatto tremare le difese avversarie, ma se Pastore lo bacchetta così, magari è per ricordarci che nel calcio italiano non si scherza, e noi del Napoli dobbiamo stare attenti a non farci sorpassare da queste storie.        Cesari e l’aneddoto su Maradona: “Arbitrai la sua ultima in Italia, che storia!” – Un classico arbitrale da rispolverare.
                            
                        
                    Pedullà leak: il nome rovente per la panchina viola – un altro botto in vista per Firenze?
                            
                        
                    Alvino e Capuano si beccano: “Marotta è un gigante del calcio, gli erigono monumenti!” – Che farsa da tifosi rivali
                            
                        
                    Chivu e l’Inter: “Reazione forte dopo Napoli, tempesta in vista ma noi al sole”. Come napoletano, spero sia solo aria fritta.
                            
                        
                    
Pensa te, in un momento in cui il nostro Napoli sta lottando per i suoi obiettivi, vedere un giornalista come Pastore che non le manda a dire mi fa sentire un po’ più forte. È come se dicesse: “Ehi, Napoli, non siete soli contro i giganti!” Io, con lo spirito di Scampia nel sangue, ci vedo l’opportunità di riderci su un po’: Conte è un mastino, ma se Pastore lo mette all’angolo, chissà che non serva a far brillare ancora di più la nostra stella azzurra. Magari è solo gossip da spogliatoio, ma per noi tifosi è linfa pura – ci ricorda che il calcio è passione, sudore e, sì, un bel po’ di polemiche che ci tengono svegli la notte.
Insomma, questa faccenda di Pastore che attacca Conte non è solo una notizia, è un segnale che il gioco si fa duro, e noi napoletani siamo pronti a rispondere con il nostro stile inconfondibile: testa alta, cuore grande e quel pizzico di furbizia che ci rende unici. Forza Napoli, sempre!

