venerdì, Novembre 28, 2025

Da non perdere

Boniek: “Platini un gentleman incompreso, Boniperti disturbava mia moglie…”

#Retroscena #Juventus: Boniek svela dettagli inediti sulla sua esperienza...

Newcastle attacca: “I nostri tifosi aggrediti”, ma i napoletani ribattono con grinta!

#NapoliInPartita: Sostenitori incompresi, una storia che si ripete! ...

Plusvalenze: Juventus e Napoli, scenari opposti. Vettosi: “Per le squadre è un territorio ambiguo”.

#Juventus e #Plusvalenze: si accendono i riflettori su De...

Zazzaroni snobba la Roma per lo scudetto: le sue due favorite scuotono il dibattito!

#AzzurriAlMassimo: La corsa scudetto si fa infuocata e noi...
PUBBLICITA

Pastore: “Conte, quel boomer da macchietta tipo Trump. E il Napoli, a chi dà davvero fastidio?”

#PolemicaAlCalcioNapoletano, Pastore Attacca Conte e Noi Tifosi del Napoli Diciamo la Nostra!

Eh, pure stavolta i microfoni si accendono e scoppia il disordine! Nella puntata di Cronache di Spogliatoio, quel giornalista sportivo Giuseppe Pastore ha sparato a zero contro Antonio Conte, e come tifoso del Napoli, mi vien da dire: “Ma va’ a sapere che aria tira nel mondo del pallone, ma se è per difendere il nostro orgoglio azzurro, ben venga!”

Insomma, amici partenopei, immaginatevi la scena: Pastore, con quella sua voce da vero polemico, si è lanciato in una critica feroce contro Conte, probabilmente per qualche mossa tattica o decisione che ha fatto arrabbiare tutti. E io, da vero napoletano doc, non posso che annuire con passione – perché qui al Sud, lo sapete, non ci limitiamo a guardare, ma viviamo il calcio con il cuore in mano e un po’ di sana ironia. Conte è uno che ha sempre fatto tremare le difese avversarie, ma se Pastore lo bacchetta così, magari è per ricordarci che nel calcio italiano non si scherza, e noi del Napoli dobbiamo stare attenti a non farci sorpassare da queste storie.

Pensa te, in un momento in cui il nostro Napoli sta lottando per i suoi obiettivi, vedere un giornalista come Pastore che non le manda a dire mi fa sentire un po’ più forte. È come se dicesse: “Ehi, Napoli, non siete soli contro i giganti!” Io, con lo spirito di Scampia nel sangue, ci vedo l’opportunità di riderci su un po’: Conte è un mastino, ma se Pastore lo mette all’angolo, chissà che non serva a far brillare ancora di più la nostra stella azzurra. Magari è solo gossip da spogliatoio, ma per noi tifosi è linfa pura – ci ricorda che il calcio è passione, sudore e, sì, un bel po’ di polemiche che ci tengono svegli la notte.

Insomma, questa faccenda di Pastore che attacca Conte non è solo una notizia, è un segnale che il gioco si fa duro, e noi napoletani siamo pronti a rispondere con il nostro stile inconfondibile: testa alta, cuore grande e quel pizzico di furbizia che ci rende unici. Forza Napoli, sempre!