Napoli contro Pisa: Una Vittoria Agrodolce con Difese da Birboni
Il Napoli ha portato a casa i tre punti contro il Pisa in una partita che ha visto di tutto, ma lasciamo che i fatti parlino da soli – o meglio, che il giornalista Giuseppe Pastore dica la sua con un po’ di quel sano cinismo che il calcio merita. #Napoli #Pisa #SerieA #CalcioItaliano
Nel match tra Napoli e Pisa, la gara è stata più equilibrata di quanto ci si aspettasse, con il Pisa che ha trovato la via del gol grazie a circostanze discutibili. “Una partita aperta per merito di entrambe, il Pisa trova i primi gol perché aveva fatto gol solo su un autorete. Il Napoli è a punteggio pieno, 9 gol totali con 8 marcatori diversi ed ha più profondità dell’anno scorso ma questo era già ovvio. Qualcosa dietro lascia perplessi perché il Pisa fa due gol ed ha avuto altre occasioni per farne altri due.”
Le polemiche non mancano, specialmente sulle decisioni arbitrali che hanno infastidito più di un tifoso. “Discutibile l’episodio in area nel primo tempo, ma discutibile anche il rigore al Pisa nel secondo per fallo di mano di Beukema. Ci hanno spiegato tante volte che quando c’è il rimpallo e poi finisce sul braccio non si dà rigore ed invece l’hanno dato e l’hanno pure confermato.” Insomma, gli arbitri sembrano giocare a fare i furbi, distribuendo rigori come se fossero caramelle.
Guardando avanti, il Napoli si prepara a sfide più toste, con confronti che mettono alla prova le difese. “Si va verso un Milan-Napoli con due allenatori ossessionati dalla miglior difesa che vince il titolo e il Milan ha subito due gol ed il Napoli tre. La miglior difesa assoluta è la Roma con un solo gol preso. Il Napoli arriva col vento in poppa, ma anche con qualche punto interrogativo perché non si attendeva una partita così faticosa da chiudere.” In fondo, nel calcio, una difesa ballerina può rovinare la festa più di un tifoso ubriaco – e qui, il Napoli ha decisamente qualche nodo da sciogliere per non finire con le mani vuote.