domenica, Settembre 22, 2024
PUBBLICITA

Pastore: “Juventus, una fortuna andata in fumo. Avete sentito cosa ha detto Balotelli sul Napoli?”

Rosario Pastore, giornalista, ha commentato il pareggio tra Juventus e Napoli allo Stadium. Queste le sue parole: “Con buona pace di chi ha parlato di partita noiosa, se non soporifera, penso che Juventus-Napoli abbia presentato parecchi spunti, in particolar modo per il Napoli. Il primo, e più interessante, riguarda uno scozzese che si chiama Scott McTominay. Già i pochi minuti giocati a Cagliari una settimana fa avevano fatto intuire l’importanza di questo giocatore nell’intelaiatura del gioco contiano. Ebbene, a Torino è arrivata una splendida conferma. McTominay è un elemento forte tecnicamente ed anche fisicamente; ha una continuità di gioco eccezionale; si impone come punto di riferimento ed è dotato di grande generosità. Al 28′ del primo tempo ha sfiorato il gol, con palla respinta corta da Di Gregorio. Purtroppo, nessuno ha approfittato della golosa occasione. Insomma, va benedetta la decisione di sborsare un bel po’ di euro per convincere il Manchester Unted a cederlo”.

L’importanza Tattica di McTominay

Il giocatore scozzese ha dimostrato di avere un impatto significativo sulla struttura tattica del Napoli. Già considerando le sue prestazioni iniziali, era evidente che sarebbe stato un perno fondamentale nel sistema di gioco di Conte. Nella partita contro la Juventus, McTominay ha rinforzato tale impressione con una performance dominante. Il centrocampista non solo ha mostrato forza tecnica e fisica, ma anche una costanza di rendimento rara da trovare.

PUBBLICITA

La Prestazione contro la Juventus

Durante il match allo Stadium, McTominay ha sfiorato il gol al 28′ del primo tempo, quando la sua azione è stata fermata solo da una parata corta di Di Gregorio. Nonostante l’occasione mancata, la sua presenza in campo è stata sentita e ha confermato la saggezza dell’investimento effettuato per portarlo al Napoli. “Insomma, va benedetta la decisione di sborsare un bel po’ di euro per convincere il Manchester Unted a cederlo”.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI