lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.

I campioni d'Italia crollano a Bologna: una lezione meritata!...

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...

Marchegiani: “Napoli? Ho la mia teoria: ecco perché resta a secco”

## Un ex portiere smonta il Napoli di Conte:...
PUBBLICITA

Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”

#SconfittaAzzurraABologna: Pastore ci dà una lezione, ma io come napoletano non ci sto! #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Rosario Pastore, un giornalista che ha lasciato il segno alla Gazzetta dello Sport, ha espresso le sue idee sulla batosta del Napoli contro il Bologna. E che amarezza, amici miei! Come un vero tifoso del Napoli, mi brucia ancora lo stomaco a ripensarci: quella partita era una di quelle che potevano farci sognare, invece si è trasformata in un incubo. Pastore, con la sua esperienza, non ha risparmiato critiche – e devo dire che in parte ha ragione, perché errori del genere non si possono perdonare.

Ma ecco, io che vivo e respiro per gli azzurri, non posso fare a meno di difendere la mia squadra con tutto il cuore partenopeo. Quella sera a Bologna, il Napoli ha sbagliato, sì, ma quanti di noi, seduti sui divani o allo stadio, hanno urlato contro il destino beffardo? Pastore ha puntato il dito su debolezze che tutti abbiamo visto, come la mancanza di grinta nei momenti chiave, e ha ragione: non è accettabile per una squadra che porta il peso della nostra passione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Eppure, questo è il Napoli che amiamo, con i suoi alti e bassi, che ci fa soffrire ma anche esultare come matti.

Penso a quante volte abbiamo rimontato da situazioni impossibili, e questa sconfitta mi fa solo arrabbiare di più perché so che possiamo fare meglio. Pastore, con il suo occhio critico, ci ricorda che non basta il cuore: serve concretezza, e come napoletano doc, gli dico bravo per averlo detto, ma aggiungo che noi tifosi siamo pronti a spingere la squadra fino in fondo. Non è finita qui, azzurri! Questa è solo una tappa, e io credo fermamente che il Napoli risorgerà, con la stessa forza che ha Napoli città.

In conclusione, le parole di Pastore servono da sveglia, ma per me, un appassionato vero, sono anche un invito a non mollare. Forza Napoli, sempre e comunque – perché il nostro spirito non si spezza mai.