Calciomercato Napoli: Spese pazze per Conte, ma acquisti discutibili? Gli insider svelano le magagne
Il giornalista Giuseppe Pastore ha analizzato senza peli sulla lingua il calciomercato del Napoli, mettendo in luce scelte che fanno storcere il naso ai più smaliziati. Con un tono diretto e critico, Pastore ha sviscerato le mosse della squadra, sottolineando come non tutto luccichi come oro colato in questo mercato estivo.
“Le due certezze sono De Bruyne e Beukema, che sono evidentemente due giocatori già pronti per fare i titolari nel Napoli. Tutti gli altri no, al netto del fatto che Conte poi li torchierà e li sottoporrà al suo metodo. Abbiamo visto un Lang molto affaticato, lo stesso Lucca l’ho visto piuttosto ingessato e spaesato. Marianucci è un giocatore che non arriva per fare il titolare. È un mercato grosso, non grande. Il Napoli sta spendendo tanto anche per dare a Conte la rassicurazione che il Napoli si muove, e si muove subito. È una cosa che piace molto a Conte il fatto di arrivare già con tutti gli acquisti fatti. Su tutti gli altri nomi mi lascio il beneficio del dubbio. Lang è un giocatore che non so in quanto tempo si adatterà alla difficoltà del calcio di Conte. Milinkovic-Savic lo ritengo un acquisto misterioso, ammenoché Meret non abbia litigato con qualcuno. Spendere oltre 20 milioni per un secondo portiere, quando avevi Caprile, è una scelta che non capisco. E Lucca è un altro pagato moltissimo da una squadra che ha visto nel Napoli la gallina dalle uova d’oro del mercato. Perché siete voi, sono 5 milioni in più perché avete venduto Kvaratskhelia e Osimhen, il ragionamento dell’Udinese”.
Alla fine, questo calciomercato del Napoli si conferma un mix di colpi sicuri e scelte azzardate, con Pastore che non lesina commenti taglienti sulle strategie, lasciando i tifosi a chiedersi se queste mosse porteranno davvero al trionfo.