venerdì, Febbraio 21, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Pavard dell’Inter: “Siamo pronti a mettere pressione al Napoli puntando al primo posto”

Il difensore dell’Inter, Benjamin Pavard, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Sky Sport in un’intervista che ha fatto il punto sulla situazione attuale della squadra. A seguito della recente sconfitta contro la Juventus, Pavard ha espresso il suo disappunto ma anche la determinazione a guardare avanti, focalizzandosi sugli impegni futuri contro il Genoa e il Napoli.

La delusione contro la Juventus e la voglia di riscatto

“Siamo molto delusi dalla prova che abbiamo fatto. Nel primo tempo potevamo benissimo andare sul 3-0 o 3-1, se avessimo convertito le occasioni create”, ha dichiarato Pavard. Nonostante la sconfitta, l’attenzione si sposta ora verso la prossima partita contro il Genoa, definita da Pavard “molto importante”.

Obiettivi ambiziosi e sfide difficili

Pavard ha ribadito gli alti obiettivi dell’Inter, affermando: “Si gioca per vincere e noi vogliamo vincere tutto.” La squadra è ancora in corsa per tutte le competizioni, con partite cruciali all’orizzonte. Riguardo le difficoltà negli scontri diretti, Pavard ammette che “non è così semplice: il calcio è duro, è difficile confermarsi”, e sottolinea l’importanza di concentrarsi su ogni gara.

Pressioni e sfide europee

Analizzando la performance in Europa, Pavard ha spiegato: “La differenza… Penso che tutti siano motivati a vincere le partite, ma giocare dopo la Champions non è mai facilissimo.” Nonostante le sfide, l’Inter rimane l’unica squadra italiana ancora in competizione, e punta a portarsi in testa anche se le pressioni sono tante. “Il Napoli. Noi abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e ora tutti vogliono batterci,” ha detto, rispondendo a chi soffre più pressioni.

Forza e determinazione

Commentando il Napoli, Pavard ha riconosciuto la loro forza: “Sono molto compatti, segnano molti gol e ne fanno segnare pochi.” Tuttavia, esprime la consapevolezza che ogni incontro è unico, con l’intento di affrontare gli avversari con la massima determinazione.

Sul suo stato di forma personale, Pavard ha fornito rassicurazioni: “Mi sento bene, l’infortunio è alle spalle. Sto crescendo, ci sono tante partite da giocare tra campionato e Champions, vogliamo vincere tutto e ci sarà bisogno di tutti.” E sulla possibilità di arrivare in fondo, conclude con ottimismo, “Certo che ci credo!”

Quando gli è stato chiesto se preferisse vincere lo Scudetto o la Champions, Pavard ha risposto con un convinto “Toutes les deux! Tutte e due.” Un obiettivo ambizioso che riflette la mentalità vincente dell’Inter.

Fonte Verificata

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Pavard: “Scudetto all’Inter. Maggiore pressione sul Napoli, al Maradona sarà un’altra storia”

Pubblicato il: 21/02/2025 14:50

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il difensore francese dell'Inter ha dichiarato con determinazione il suo obiettivo: mettere il Napoli nel mirino. In un recente incontro...

Continua a leggere
Napoli, Garnacho non sarà preso: è un altro il giocatore da considerare

Pubblicato il: 21/02/2025 14:44

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

In un'intervista esclusiva, l'ex attaccante Dino Fava Passaro ha condiviso la sua visione in merito alle mosse di mercato che...

Continua a leggere
Ottavi Conference League: la Fiorentina torna ad Atene, Chelsea atteso solo in finale

Pubblicato il: 21/02/2025 14:40

Categoria: Calcio

Lo sport internazionale accoglie con grande attesa il prossimo turno della Conference League, dove le squadre europee si preparano a...

Continua a leggere
Lega Serie A: “Autorità inizino a multare migliaia di cittadini nella guerra al pezzotto”

Pubblicato il: 21/02/2025 14:32

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Nel vibrante contesto del calcio italiano, la Lega Serie A si trova ad affrontare sfide importanti riguardo alla pirateria delle...

Continua a leggere
Fassone elogia il binomio ADL-Conte

Pubblicato il: 21/02/2025 14:28

Categoria: Calcio

L'aria di sfida tra le big del campionato si fa sempre più intensa e Marco Fassone, ex direttore generale del...

Continua a leggere
spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento