Il difensore dell’Inter, Benjamin Pavard, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Sky Sport in un’intervista che ha fatto il punto sulla situazione attuale della squadra. A seguito della recente sconfitta contro la Juventus, Pavard ha espresso il suo disappunto ma anche la determinazione a guardare avanti, focalizzandosi sugli impegni futuri contro il Genoa e il Napoli.
La delusione contro la Juventus e la voglia di riscatto
“Siamo molto delusi dalla prova che abbiamo fatto. Nel primo tempo potevamo benissimo andare sul 3-0 o 3-1, se avessimo convertito le occasioni create”, ha dichiarato Pavard. Nonostante la sconfitta, l’attenzione si sposta ora verso la prossima partita contro il Genoa, definita da Pavard “molto importante”.
Obiettivi ambiziosi e sfide difficili
Pavard ha ribadito gli alti obiettivi dell’Inter, affermando: “Si gioca per vincere e noi vogliamo vincere tutto.” La squadra è ancora in corsa per tutte le competizioni, con partite cruciali all’orizzonte. Riguardo le difficoltà negli scontri diretti, Pavard ammette che “non è così semplice: il calcio è duro, è difficile confermarsi”, e sottolinea l’importanza di concentrarsi su ogni gara.
Pressioni e sfide europee
Analizzando la performance in Europa, Pavard ha spiegato: “La differenza… Penso che tutti siano motivati a vincere le partite, ma giocare dopo la Champions non è mai facilissimo.” Nonostante le sfide, l’Inter rimane l’unica squadra italiana ancora in competizione, e punta a portarsi in testa anche se le pressioni sono tante. “Il Napoli. Noi abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e ora tutti vogliono batterci,” ha detto, rispondendo a chi soffre più pressioni.
Forza e determinazione
Commentando il Napoli, Pavard ha riconosciuto la loro forza: “Sono molto compatti, segnano molti gol e ne fanno segnare pochi.” Tuttavia, esprime la consapevolezza che ogni incontro è unico, con l’intento di affrontare gli avversari con la massima determinazione.
Sul suo stato di forma personale, Pavard ha fornito rassicurazioni: “Mi sento bene, l’infortunio è alle spalle. Sto crescendo, ci sono tante partite da giocare tra campionato e Champions, vogliamo vincere tutto e ci sarà bisogno di tutti.” E sulla possibilità di arrivare in fondo, conclude con ottimismo, “Certo che ci credo!”
Quando gli è stato chiesto se preferisse vincere lo Scudetto o la Champions, Pavard ha risposto con un convinto “Toutes les deux! Tutte e due.” Un obiettivo ambizioso che riflette la mentalità vincente dell’Inter.