Leonardo Pavoletti continua a dimostrare di essere il re dei gol nel recupero, segnando gli ultimi quattro gol oltre il novantesimo minuto tra i playoff di Serie B e l’attuale stagione. Il suo impatto è evidente, soprattutto quando entra in campo a Cagliari, suscitando la speranza dei tifosi nei suoi gol nel tempo di recupero. E contro il Sassuolo ha segnato il gol della vittoria al 98° minuto, in rovesciata.
Pavoletti è ricordato anche e soprattutto per il suo gol decisivo contro il Bari a giugno, che ha garantito la promozione in Serie A al Cagliari ed è elemento chiave nel gruppo rossoblù. La sua abilità nel segnare gol cruciali è stata evidenziata anche nella partita contro il Frosinone, in cui ha realizzato una doppietta nei minuti di recupero.
Il giocatore ha dichiarato: “Questo Cagliari non muore mai, siamo immortali”. Il tecnico Ranieri ha elogiato il contributo di Pavoletti, definendolo “incredibile” e lodando la sua abilità nel segnare gol determinanti. Ranieri ha anche riconosciuto la frustrazione del calciatore nel giocare poco, ma ha sottolineato che le scelte sono orientate al bene della squadra.
Il Cagliari ora, nonostante i complimenti e la festa per i tre punti, è già proiettato verso il prossimo impegno contro il Napoli, guidato dall’ex allenatore Mazzarri. Si gioca sabato alle 18 e i sardi devono necessariamente concentrarsi rapidamente sugli allenamenti e prepararsi per la prossima sfida.