Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, ha recentemente rivelato che il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha mostrato interesse per l’acquisto di Federico Chiesa. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, Pedullà ha sottolineato che Conte ha una grande stima per il talentuoso attaccante.
La Situazione di Federico Chiesa al Napoli
Secondo Pedullà, il Napoli potrebbe essere interessato a Federico Chiesa, ma il giocatore stesso è ancora incerto sul suo futuro. Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 e al momento non sembrano essere in programma estensioni contrattuali. Il giocatore desidera comprendere se rientra nei piani futuri del tecnico Thiago Motta.
Diversi aspetti tattici potrebbero influenzare la possibile transizione di Chiesa al Napoli. Motta ricerca esterni che siano in grado di contribuire sia in fase difensiva che offensiva lungo la fascia, mentre Chiesa ha dimostrato di preferire un ruolo più avanzato. Questo potenziale contrasto di stili di gioco potrebbe complicare il trasferimento di Chiesa al Napoli.
Le Opzioni di Mercato di Federico Chiesa
Al di là dell’interesse del Napoli, Pedullà ha rivelato che la Juventus ha messo Chiesa sul mercato e che ci sono stati alcuni segnali di interesse da club stranieri, sebbene non di primissimo piano in Premier League. Tuttavia, secondo Pedullà, le probabilità che Chiesa rimanga in Italia sono concrete.
Il procuratore di Chiesa, Ramadani, è in procinto di arrivare in Italia per valutare le opzioni del suo assistito. Sebbene nessuna decisione sia stata presa, sembra probabile che Chiesa possa lasciare la Juventus. La vita di mercato è imprevedibile, ma al momento l’eventualità di un addio del giocatore alla Vecchia Signora sembra plausibile.