Episodio Curioso Durante Napoli-Parma: Il Portiere Suzuki Espulso e Difensore Del Prato in Porta
L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha messo in evidenza un curioso episodio avvenuto ieri sera durante la partita di campionato tra il Napoli e il Parma. Attraverso Sportitalia, Pedullà ha analizzato l’accaduto che ha visto l’espulsione del portiere degli ospiti, Suzuki.
L’incredibile Episodio di Napoli-Parma
Nel finale del match tra Napoli e Parma, si è verificato un evento raro nel mondo del calcio: il portiere del Parma, Suzuki, è stato espulso al 75º minuto. Dato che l’allenatore Pecchia aveva già esaurito i cambi disponibili, in porta è stato mandato il difensore Enrico Del Prato per l’ultimo quarto d’ora più recupero.
Rari ma Non Unici: Altri Episodi Simili nel Calcio
Questo episodio richiama alla mente altri eventi simili accaduti nel passato. Ad esempio, nel match di Europa League del 2018 contro l’Asteras, Harry Kane fu costretto ad andare in porta dopo l’espulsione di Lloris e con i cambi terminati. Kane subì una rete su punizione che portò il risultato sul 5-1. Un altro caso si verificò nel 2006, quando John Terry del Chelsea prese il posto del portiere contro il Reading, a causa delle assenze di Peter Cech e Carlo Cudicini. Anche Samuel Eto’o, nel 2003, sostituì in porta Leo Franco, espulso, durante la sfida tra Atletico Bilbao e Mallorca.
L’episodio di ieri sera tra Napoli e Parma si inserisce quindi in una lista di eventi rari ma affascinanti che ricordano quanto il calcio possa essere imprevedibile.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale